Salone di Parigi 2016

Range Rover Tuning: Project Kahn RS600

Range Rover Tuning: Project Kahn RS600

il tuner britannico Project Kahn ha realizzato un completo programma di elaborazione per la Land Rover Range Rover Sport denominato RS600; si tratta di un elaborato e grintoso bodykit che dona muscolarità alla 4x4 inglese

da in Land Rover, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il distacco e la flemma inglesi sono decisamente dei luoghi comuni, basta dare un’occhiata all’ultima creazione del tuner britannico Project Kahn: la RS600, un allestimento speciale per la stilosa fuoristrada Land Rover Range Rover Sport. Il preparatore inglese ha letteralmente ridisegnato il profilo della massiccia 4×4 riuscendo comunque a non alterarne lo stile e l’eleganza che la contraddistinguono. La versione scelta dai progettisti di Project Kahn è la V8 Supercharged, la più costosa e prestazionale presente a listino; il kit estetico è composto da ben dieci elementi che permettono alla Range Rover di mostrare grinta e muscoli.

    crescono le carreggiate grazie a passaruota sagomati e sporgenti, nuovi volumi alle estremità con l’adozione di paraurti ridisegnati e sottili minigonne che raccordano bene anteriore e posteriore. Quasi come un vezzo, due spoiler ornano il lunotto posteriore e il margine del portellone del portabagagli.

    Il RS600 prevede anche l’adozione di un kit sospensioni che riduce sensibilmente l’altezza da terra della Range Rover, non si tratta solo di una necessità estetica ma di una modifica che migliora notevolmente la stabilità e il comportamento su strada della possente fuoristrada.

    Altro componente del kit sono i quattro cerchi in lega leggera da 22 pollici che, nell’esemplare immortalato nelle foto sono stati scelti di colore a contrasto con la candida carrozzeria.

    La personalizzazione prevede anche interventi estetici all’abitacolo, con rivestimenti in pelle trapuntata per i sedili, quadro strumenti ridisegnato e numerosi altri dettagli stylish.

    Per quanto riguarda l’elaborazione meccanica sono stati installati il Project Kahn Super Sound, un impianto di scarico dalle sonorità sportive, e il Kahn Intelligent Power System che innalzano la potenza del V8 a 600 cavalli.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Land RoverTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI