Rapida partenza per l’Aston Martin Rapide

Rapida partenza per l’Aston Martin Rapide
da in Aston Martin, Auto di lusso, Auto nuove, Berline
Ultimo aggiornamento:

    Negli uffici della Aston Martin prevedono il lancio della Rapide, la versione con quattro porte e altrettanti comodi posti, già nell’estate del 2007. Una notizia curiosa, poiché la tempistica è forse troppo stretta, soprattutto considerando che il concept di cui vi abbiamo parlato risale soltanto a pochi mesi fa.

    Il motivo di tanta fretta non è chiaro, anche se si può avanzare la tesi che l’azienda voglia sfruttare il periodo di successo nelle vendite per finanziare il lancio di un nuovo modello in un settore ad alta remunerazione. Ponendosi come competitor di Maserati Quattroporte e della ventura Porsche Panamera, dovrebbe riuscire ad acquisire una posizione consolidata prima dell’arrivo della tedesca e, conseguentemente, ottenere buoni risultati nelle vendite.

    Vi è però un’indiscrezione che potrebbe smentire quanto appena detto: mentre Porsche prevede la produzione di 20.000 esemplari l’anno, la casa inglese pare ne stia pianificando al massimo 3500. Questo vorrebbe dire che non è fare grandi numeri ciò che interessa in Aston Martin. Probabilmente, la politica commerciale è la stessa adottata da Ferrari: contenere la produzione entro un tetto massimo annuale per mantenere esclusività, anche se la richiesta supera ampiamente l’offerta.

    Le foto nella gallery meritano un po’ di attenzione: quelle inerenti gli esterni descrivono le belle forme sinuose che riescono bene a dissimulare la notevole lunghezza dell’auto, esaltano la pulizia del design e rendendo giustizia al tetto in cristallo. Quelle degli interni, invece, mostrano un lusso sfrenato, caratterizzato da materiali pregiati, abbinamenti raffinati e un altissimo contenuto tecnologico. Noi aspettiamo solo di poterne osservare una più da vicino e voi?

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAuto di lussoAuto nuoveBerline
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI