Salone di Parigi 2016

Rc Auto 2011 con meno rincari

Rc Auto 2011 con meno rincari

Il 2010 è stato un anno negativo per le assicurazioni auto con molti rincari per gli automobilisti

da in Assicurazione auto, Mondo auto, Polizza-Kasko
Ultimo aggiornamento:

    rc auto 2011

    Il 2010 è stato un anno molto polemico per quanto rigurada la questione Rc auto, pieno di numerosi rincari. L’aumento delle tariffe delle assicurazioni auto è un processo iniziato da anni, nel 2000 e ha avuto, secondo alcune associazioni di consumatori, un incremento del 149%, con punte del 173% in alcuni periodi. Nel 2010 c’è stato un aumento dei premi RC Auto che ha portato a una crescita dei costi delle polizze. Le assicurazioni on line hanno contenuto il rincaro medio al 17,3% mentre le compagnie tradizionali hanno fatto registrare rincari maggiori.

    Adoc, l’associazione nazionale per la difesa e l’orientamento dei consumatori, ha anche analizzato la situazione degli altri Paesi europei e secondo lo studio in Italia si pagano 407 euro per polizza, quasi il doppio rispetto ai 222 euro di Germania e ai 172 euro della Francia. Le assicurazioni rispondono ovviamente a questi dati e puntano il dito sui guidatori disonesti, sostenendo che sono loro i responsabili delle truffe e che gravano sui costi delle compagnie di assicurazioni e affermando che anche il dato sulle truffe a danno delle assicurazioni italiane è tra i più alti in Europa. Utile anche sapere come difendersi da eventuali problemi.

    Gli incidenti inventati sembrerebbero essere molto frequenti con un’incidenza molto alta al Sud.

    Alcuni casi spesso frequenti come passeggeri lesionati che arrivano all’improvviso, richieste gonfiate, colpi di frusta e testimoni di incidenti virtuali sempre disponibili. Giovanni Metti, Presidente nazionale del Sindacato Nazionale Agenti di assicurazione ha dichiarato di voler essere dalla parte dei consumatori e di voler ridurre costi insostenibili per le famiglie italiane dando vita a un mercato sostenibile, caratterizzato da tariffe eque e accettabili per le famiglie e le imprese. Si consiglia sempre di provare a fare un preventivo online.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assicurazione autoMondo autoPolizza-Kasko Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI