Motor Show Bologna 2016

RC Auto: scendono in campo le Associazioni dei Consumatori

RC Auto: scendono in campo le Associazioni dei Consumatori

“Quando si deve assicurare la propria auto - spiegano le tre Associazioni dei consumatori - la scelta della polizza migliore non è facile: nella miriade di compagnie assicurative, offerte e norme contrattuali il consumatore è spesso disorientato

da in Assicurazione auto, Associazioni Consumatori, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    assicurazione auto

    La scelta della polizza RC Auto è uno degli adempimenti che per gli automobilisti significa un impegno ingente di carattere economico e non solo, spesso si cerca la formula che costi meno, dimenticandosi che ciò che si firma oggi potrebbe rappresentare la soluzione che l’assicurazione applicherà domani, nella malaugurata ipotesi di un sinistro.

    Ecco perché le tre Associazioni dei Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori e Codici presenteranno una giornata dedicata alla buona guida, con materiale informativo e tabelle,fissata per il prossimo 14 ottobre in 15 città italiane, al fine di sensibilizzare gli automobilisti nella scelta consapevole della polizza RC più idonea alle nostre esigenze, con un occhio attento al contempo alla sicurezza stradale.

    Ciò anche nell’evidenza che sono spesso le categorie di automobilisti più svantaggiati come i neopatentati quelli che meno degli altri sono in grado di operare una scelta consapevole della propria assicurazione auto.

    “Quando si deve assicurare la propria auto – spiegano le tre Associazioni dei consumatori - la scelta della polizza migliore non è facile: nella miriade di compagnie assicurative, offerte e norme contrattuali il consumatore è spesso disorientato.

    Questo vale ancor più per i nostri giovani: non molti di loro, per esempio, sono a conoscenza del Patto per i Giovani, siglato da Ania e le Associazioni dei consumatori, che premia con una riduzione del costo della polizza i ragazzi prudenti nella guida. La scelta di organizzare la Giornata della Buona Guida nasce dall’esigenza di offrire agli assicurati maggiori elementi e informazioni per effettuare una scelta veramente consapevole, ma anche per sensibilizzarli a comportamenti più attenti sul fronte della sicurezza stradale”.

    L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna R.C.A. Responsabili Consapevoli Attenti, realizzata con il patrocinio e il contributo finanziario del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU): oltre a un servizio per calcolare online il preventivo per la propria polizza RC Auto e il prezzo migliore sul mercato attraverso la comparazione delle tariffe (accessibile tramite i siti web www.movimentoconsumatori.it www.mdc.it www.codici.org), le tre Associazioni di consumatori hanno attivato un Numero Verde 800.589.218, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13.00.

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assicurazione autoAssociazioni ConsumatoriMondo auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI