Red Bull e Sony progettano l’auto più veloce della Terra

Red Bull e Sony progettano l’auto più veloce della Terra

Come sarebbe l'auto da corsa più veloce della Terra se non dovesse rispettare le regole e le limitazioni delle competizioni? Per saperlo basterà procurarsi una copia del videogioco Gran Turismo 5

da in Accessori auto, Auto nuove, Concept Car, Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:

    Prototipo X1 teaser

    Mettete insieme i tecnici e gli ingegneri di Sony Entertainment, di Poliphony Digital (la software house che produce il celebre videogioco Gran Turismo) e di Red Bull Racing; ponete una semplice domanda: «Se si costruisse l’auto da corsa più veloce sulla Terra, una che metta da parte tutte le norme e i regolamenti, come dovrebbe essere quest’auto, come dovrebbe funzionare e come dovrebbe essere da guidare?»; agitate il tutto e aspettate la risposta: ecco il Prototipo X1, che sarà presto disponibile al pubblico nel gioco Gran Turismo 5.

    Consulente tecnico del progetto è stato l’esperto di aerodinamica della Red Bull, Adrian Newey. Grazie alla sua supervisione, il Prototipo X1 è diventato un’auto estrema, con una linea esclusiva e una meccanica diversa da qualsiasi altra auto da competizione della storia. I test e i collaudi della vettura per Gran Turismo 5 sono stati eseguiti dal famoso pilota Sebastian Vettel.

    Prototipo X1 teaser
    Le prestazioni dell’auto sono state all’altezza della situazione: nel corso del suo primo giro virtuale, infatti, Vettel è stato in grado di battere il record del circuito di Suzuka di oltre 20 secondi.

    Per guidare questa vettura incredibile sarà sufficiente procurarsi una copia del gioco, che sarà in vendita a partire da novembre 2010.

    «X1 è qualcosa di nuovo – ha dichiarato Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital – creato da un sogno incentrato sul “cosa-se” che abbiamo proposto tempo fa a Polyphony. Vogliamo ispirare gli appassionati di corse e gli operatori del settore ad esplorare il regno delle possibilità per il futuro degli sport motoristici».

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoAuto nuoveConcept CarCuriosità Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI