Renault Captur: render del piccolo Suv

Pubblicato il render della Renault Captur

da , il

    renault captur render

    Pubblicato il render della Renault Captur dalla rivista francese L’Automobile Magazine. Si tratta del Suv di piccole dimensioni che prenderà il posto della Modus. Inoltre, la vettura rappresenterà la versione di serie dell’omonima concept car, esposta lo scorso mese marzo nel corso del Salone di Ginevra 2011. La Renault Captur condividerà la piattaforma della Clio 4 e debutterà sul mercato nel 2013. Non sarà proposta con la trazione integrale per non fare concorrenza alla Nissan Juke, ma la dotazione di serie comprenderà anche il differenziale meccanico RX2 a slittamento limitato.

    Inoltre, la gamma sarà allargata in seguito alla variante coupé a 3 porte che andrà a competere con la Mini Paceman Concept. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Renault Capture sarà disponibile con i nuovi propulsori a benzina 900 TCe a 3 cilindri e 1.2 TCe a 4 cilindri, entrambi dotati di iniezione diretta, distribuzione variabile delle valvole e del dispositivo Start&Stop denominato Pulse Start. L’offerta dei motori diesel, invece, sarà limitata all’unità 1.5 dCi che sarà disponibile in vari step di potenza.

    Una nuova sfida attende dunque Renault che con questo e altri nuovi modelli punta a riempire alcuni segmenti che per anni sono stati lasciati vuoti a vantaggio della concorrenza. Ora arriverà la Captur dalla quale saranno ripresi alcuni dettagli dalle tre nuove vetture francesi in arrivo, sia lo stile che il design, tutte infatti saranno caratterizzate dal logo, dalla calandra e dalle forme che sono state fatte vedere proprio sul prototipo.