Renault Clio 2013, foto spia della nuova generazione

Renault Clio 2013, foto spia della nuova generazione

Nuove foto spia per la Renault Clio di quarta generazione che dovrebbe debuttare entro la fine dell'anno al Salone di Parigi

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Foto Spia, Renault, Renault Clio, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Continuano i test per la nuova Renault Clio, qui ritratta nel Sud dell’Europa ancora con pesanti camuffature esterne. Si tratta certamente di uno dei modelli più importanti all’interno della gamma del produttore francese, almeno per quanto riguarda i volumi di vendita, e a partire dalla quarta generazione è previsto un cambiamento radicale del design. Complessivamente le linee dovrebbero risultare più muscolose e bombate, anche se è difficile rendersi conto di come sarà l’aspetto definitivo per via del pattern applicato sulla carrozzeria del muletto. Tra l’altro sono presenti anche alcune strane ‘protuberanze’ sul cofano e sul tetto che molto probabilmente sono state applicate solo per nascondere ancora meglio l’aspetto finale della nuova Clio. Nonostante queste premesse è possibile intravedere uno stile comune ai modelli più recenti, ma soprattutto ci sono alcune citazioni della concept DeZir Coupé. Sul muletto si notano anche quelle che sembrano essere luci diurne a LED incastonate nella calandra.

    La quarta generazione della Renault Clio utilizzerà un pianale leggermente più grande, pur mantenendo ingombri esterni del tutto simili a quelli del modello attuale (pare infatti che dovrebbe guadagnare appena 2 centimetri in lunghezza). Il nuovo pianale sarà particolarmente vantaggioso per la distribuzione dello spazio all’interno, sia per i passeggeri che per il bagagliaio. Così come l’esterno, anche l’abitacolo verrà completamente rivisto con linee dotate di maggior personalità e materiali di qualità superiore.

    In base a quanto trapelato finora, la nuova Clio dovrebbe avere una strumentazione ‘ibrida’, con elementi analogici e digitali insieme. Certamente sarà presente a bordo il sistema di intrattenimento R-Link touch che comprende navigatore satellitare, impianto audio CD/MP3, porte USB e AUX-IN e le funzionalità offerte dalla connessione Bluetooth. Il vano motore dovrebbe ospitare tutta la gamma rinnovata a partire dal nuovo 0,9 litri TCe da 90 cavalli e 135 Nm di coppia. Ci sarà poi il 1,5 dCi diesel da 90 cavalli, mentre per gli amanti della guida briosa arriverà poi in un secondo momento la versione RS spinta dal 1.6 turbo della Nissan Juke. Il prossimo appuntamento per la Renault Clio di quarta generazione è fissato per il 4 luglio, quando verranno svelate le prime immagini ufficiali. Il debutto è poi atteso per il mese di settembre al Salone di Parigi 2012, mentre la commercializzazione dovrebbe partire tra la fine dell’anno e l’inizio del 2013.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveFoto SpiaRenaultRenault ClioUtilitarie
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI