Renault Clio RS: Anteprima

Renault Clio RS: Anteprima

Una versione cattiva della Renault Clio, la RS, è pronta al debutto e alla commercializzazione che dovrebbe avvenire a partire dal prossimo mese di giugno, parliamo di una vettura aggressiva che qui vediamo di un bel colore verde

da in Anteprima auto, Auto 2009, Auto sportive, Renault, Renault Clio
Ultimo aggiornamento:

    Pronta al debutto la Renault Clio RS , la versione “ cattiva” della medio-piccola francese che si mostra nelle prime immagini definitive di un bel colore verde acceso.

    La Renault Clio RS si presenta ai suoi estimatori con un motore di 2,0 litri di cilindrata ed in due allestimenti; Luxe e Sport, il primo più adatto a coloro che scelgono la vettura senza voler rinunciare al confort di marcia ed in grado di impegnarsi in percorsi difficili senza togliere mai quell’elemento in più dato dalla comodità per i passeggeri.

    La Luxe, del resto cme dice la stessa parola, si mostra abbastanza ben equipaggiata con pelle nei sedili, navigatore satellitare, nuovi cerchi.

    Ritornando ai motori ricordiamo che la Renault Clio RS monta un inedito motore a 16 valvole aspirato con 203 cavalli di potenza che conferisce ottime doti prestazionali all’auto che accelera in meno di 7 secondi da 0 a 100 orari e raggiunge i 225 km/h di velocità massima con consumi che consentono di spuntare anche i 12 chilometri con un litro di benzina emettendo meno di 200 gr/km di CO2.

    Grande attenzione è stata prestata in quest’auto anche al tema della sicurezza, si pensi ai freni Brembo, molto potenti le cui pinze e dischi risultano ben visibili dalle razze delle ruote, così per magnificare al massimo la sportività della vettura all’interno sono ben visibili i sedili sportivi Recaro.


    Ignoti ancora i prezzi, nonostante alla commercializzazione manchino poco più di tre mesi.

    265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Auto sportiveRenaultRenault Clio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI