Renault Clio RS Light: anteprima

Renault Clio RS Light: anteprima

La vettura si presenta con nuove selleria Recaro, nuova meccanica più sofisticata a cominciare dal gruppo delle sospensioni e telaio Cup, con il risultato che la vettura si presenta al meglio nell’impiego corsaiolo per il quale è allestita

da in Anteprima auto, Auto 2009, Auto sportive, Renault, Renault Clio
Ultimo aggiornamento:

    Ha fatto una bella cura dimagrante la Renault Clio nella versione RS Light, una dieta in grado di farle perdere poco meno di 40 chilogrammi rappresentati dall’assenza del climatizzatore, degli specchi elettrici e dei fendinebbia.

    Cura dimagrante quanto si vuole ma non nel prezzo, anzi, in questo allestimento la Renault Clio costa 23.650 euro, 2.000 euro in più della versione dalla quale deriva.

    La vettura si presenta con nuove selleria Recaro, nuova meccanica più sofisticata a cominciare dal gruppo delle sospensioni e telaio Cup, con il risultato che la vettura si presenta al meglio nell’impiego corsaiolo per il quale è allestita. Lo si vede sfruttando a fondo il motore e seguendo i destini dell’auto nell’affrontare le curve col risultato di assistere a delle prove mozzafiato di questa vettura che sfrutta, per’altro, un cambio abbastanza corto e gode di accelerazioni brucianti.

    Il risultato è una vettura che raggiunge quasi i 220 chilometri orari di velocità massima, con accelerazioni, da 0 a 100 orari al di sotto dei 7 secondi, provenienti dal dotato propulsore da 203 cavalli di potenza e 2,0 litri di cilindrata, tutto sommato in un abitacolo estremizzato quanto vogliamo ma sicuramente confortevole, almeno per chi guida la Renault Clio RS Light.
    Foto tratte da:Quattroruote

    227

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Auto sportiveRenaultRenault Clio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI