Renault Clio S: torna la sportiva

Renault Clio S: torna la sportiva

La nuova Renault Clio S ripropone la versione sportiva che andava in voga negli anni '90

da in Auto 2010, Auto nuove, Renault, Renault Clio
Ultimo aggiornamento:

    Renault Clio S

    Torna a dominare il listino la Renault Clio S, versione sportiva della Renault preferita dagli europei. La casa del rombo punta sulla Clio sin dal suo debutto. Come cavallo di battaglia non ha mai deluso. Nel 1991, quando uscì la prima versione, vinse il titolo di auto dell’anno per la ventata di freschezza che portò alla gamma Renault. Ma se la Clio è sempre piaciuta ai giovani, la S è stata un must negli anni ’90. A distinguerla dalla versione “normale” qualche dettaglio estetico in direzione di una maggiore sportività.

    La prima Renault Clio S montava un 1.4 da 78 cavalli, capace di portarla alla velocità massima di 175 chilometri orari, con uno scatto da 0 a 100 Km/h completato in poco più di 11 secondi. Oggi è possibile scegliere tra il 1,2 litri 16 valvole a benzina da 75 e 100 cavalli e il dCi da 1,5 litri e 86 cavalli.

    A livello estetico troviamo cerchi in lega da 16 pollici (come nella vecchia versione), bianchi con le calotte degli specchietti retrovisori e l’alettone posteriore. La banda laterale che vedete nella foto viene riproposta anche negli interni, sui sedili e sulla plancia.

    All’interno altri dettagli ci aiutano a riconoscere la versione S, come il volante rivestito in pelle e il cruscotto in tinta bianca. La Renault Clio S, che è disponibile solo nella versione a tre porte è equipaggiata con l’allestimento Expression, che include fendinebbia, specchietti riscaldabili e radio con ingresso CD ed Mp3. Quattro i colori disponibili per la sportiva: Capsicum Red, Extreme Blue, Glacier White, e Pearl Black.

    La Renault Clio S sarà commercializzata a partire dalla prossima primavera, a prezzi compresi tra 12.500 e 15.000 euro.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveRenaultRenault Clio

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI