Renault Espace: in Inghilterra da 24.495 sterline

La nuova Renault Espace sarà in vendita a partire da 24

da , il

    renault espace

    La versione riprogettata di quella che viene da molti considerata la mamma di tutte le monovolume, la Renault Espace, sarà venduta a partire da 24.495 sterline dalla prossima settimana. Le novità principali riguardano i motori, con un’intera gamma di propulsori Euro 5 per venire incontro alle più recenti normative in merito alle emissioni di CO2. Le modifiche estetiche sono invece minori: le differenze rispetto al modello uscente riguardano in particolare le luci diurne a LED, la nuova tinta della carrozzeria Pearl Blue e i cerchi in lega Eptius o Novadis da 17”.

    Il motore diesel 2.0 dCi è disponibile in due livelli di potenza: 150 e 175 cv. La variante più potente è abbinata alla trasmissione automatica a sei rapporti e riduce le emissioni di CO2 fino a 189 g/km. Dal punto di vista dell’efficienza, la casa costruttrice ha dichiarato che i consumi di questa motorizzazione sul ciclo combinato sono di 6 litri per 100 km.

    Anche il diesel da 150 cv offre prestazioni di ottimo livello. Le emissioni sono state ridotte di 18 g/km rispetto alla versione precedente, con un livello di 170 grammi per chilometro; i consumi sono stati notevolmente tagliati arrivando a 5,4 litri per 100 km.

    La nuova gamma Renault Espace parte come detto da 24.495 sterline; la Renault Grand Espace è disponibile da 25.995 sterline. Le ordinazioni apriranno l’8 novembre con le prime consegne previste per l’inizio del 2011.