Renault Fluence 2013: spiato il facelift per l’elettrica francese [FOTO]

Renault Fluence 2013: spiato il facelift per l’elettrica francese [FOTO]

    C’è grande fermento al quartier generale della casa della Losanga in questo periodo: da un lato per lo sviluppo ed il successivo lancio sul mercato delle nuove Dacia Sandero e Logan, spiate nei giorni scorsi in una serie di foto spia, dall’altro per i nuovi modelli a marchio Renault. Tra questi, con un po’ di sorpresa a dire il vero, risulta anche il restyling della Renault Fluence, la berlina elettrica in vendita solo dal 2011. Infatti anche se era stata presentata molto prima sotto forma di concept car, la berlina della famiglia Renault Z.E. (Zero Emissioni) è solo da poco sul mercato. Comunque a giudicare da queste foto spia, pubblicate dai colleghi di Carscoop, sembra che arriverà a breve un leggero facelift estetico per la Fluence, che ne modificherà leggermente l’anteriore ed il posteriore. L’auto è stata sorpresa durante una fase di test in Romania assieme ad un esemplare della nuova Dacia Sandero e ad uno della nuova Dacia Logan.

    La Renault Fluence 2013 nel frontale sarà riconoscibile per delle minori novità ai gruppi ottici ed al paraurti. Anche la zona della mascherina sarà leggermente rivista da designer, ma si tratta comunque (a giudicare dagli scatti) di modifiche poco marcate.

    Il posteriore della vettura, invece, a giudicare dalle camuffature, vedrà qualche nuova linea nella parte alta del cofano e nei gruppi ottici.

    Insomma, nulla di eclatante, ma quanto basta per svecchiare leggermente l’immagine di un modello molto strategico per la Renault. La casa d’oltralpe infatti punta molto sui modelli elettrici Z.E., sui quali negli ultimi anni ha investito molte risorse. Purtroppo al momento non abbiamo molte altre informazioni a riguardo della nuova Fluence restyling: non sappiamo se ci saranno anche delle modifiche meccanica, magari volte ad incrementare la potenza e quindi le prestazioni, oppure un’autonomia totale implementata. Non ci resta che aspettare: l’arrivo sul mercato potrebbe avvenire nel corso del 2013.

    362

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI