Renault Gordini sponsor dei campioni del mondo Moto2

Il marchio Renault Gordini ha sponsorizzato il team San Carlo Honda Gresini vittorioso nel motomondiale categoria Moto2

da , il

    Renault Twingo sponsor Team Moto2 San Carlo Honda Gresini

    Il marchio Renault Gordini ha sponsorizzato il team motociclistico San Carlo Honda Gresini, che si è aggiudicato con tre gare d’anticipo il titolo mondiale nel campionato Moto2 per la stagione 2010. La scelta di partecipare alle competizioni in qualità di partner punta a sottolineare la vocazione sportiva del marchio, già evidente grazie alla partecipazione alla Formula 1, ai rally e a molte altre gare su pista. Con questa sponsorizzazione la casa costruttrice francese si avvicina anche al mondo delle due ruote. La categoria Moto2 a 4 tempi ha sostituito quest’anno la classe 250 a 2 tempi.

    La griffe Gordini è dedicata agli appassionati, agli sportivi ed è stata applicata a modelli come Clio Renault Sport e Twingo Renault Sport. Entrambe le vetture ereditano così lo spirito agonistico che deriva dal nome, unito al know-how di Renault Sport Technologies. Esteticamente si caratterizzano per la carrozzeria blu malta con due fasce bianche.

    La Renault Twingo RS Gordini, detta pocket rocket (razzo tascabile), è una city car alimentata dal motore 1.6 da 133 cv; la Renault Clio RS Gordini monta sotto il cofano un aggressivo propulsore 2.0 da 203 cv ed è considerata una delle auto sportive migliori della sua categoria.

    «Il marchio Renault Gordini è presente sulla carena delle moto – spiega la casa costruttrice – nonché su tutto l’abbigliamento ufficiale del team, sulle strutture utilizzate per l’hospitality e sui mezzi di trasporto della squadra. Sponsor ufficiale del team, il marchio Gordini ha accompagnato, quindi, le appassionanti vittorie del giovane Toni Elias».