Motor Show Bologna 2016

Renault Megane coupè: anteprima

Renault Megane coupè: anteprima

Derivata in parte, sopratutto per quanto riguarda l'attenzione prestata alla sicurezza stradale, dalla berlina, presentata al Salone dell'Auto di Parigi, La Renault Megane Coupè

da in Anteprima auto, Auto 2009, Coupè, Renault, renault-megane-coupe, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Ha tutte le carte in regola Renault con la “sua “ coupè per rappresentare un serio “pericolo” per la concorrenza derivante proprio da questa vettura che abbiamo già visto al Salone dell’Auto di Parigi 2008 .

    Un primo passo la Casa francese l’aveva compiuto facendo conoscere al mondo le proprie intenzioni presentando una prima concept car, ancora allo stato embrionale al Salone dell’Auto di Francoforte, che aveva successivamente perfezionato e portato all’altra importante rassegna automobilistica che di fatto è il Salone dell’Auto di Ginevra a marzo scorso.

    Adesso tutto sembra pronto per la commercializzazione e, così, dopo la berlina che vedremo il prossimo mese, ecco la coupè pronta allo start, con le sue belle linee dinamiche e moderne e con il temperamento sportivo cui ci sta sempre di più abituando Renault.

    Il design sarà il primo argomento di dibattito per i competitors per cercare di creare le condizioni tutte per contrastare il passaggio della Renault Megane coupè, si noti la modernità della calandra dove i gruppi ottici finiscono per intersecarsi con le linee di congiuntura dei profili fornendo un tutto armonico che caratterizza l’intera parte anteriore dell’auto.

    La parte posteriore appare anch’essa riuscita basti vedere l’intero montante massiccio e ben fatto dai tratti un po’ squadrati dove gli elementi che lo compongono non turbano minimamente il complesso stilistico ma che invece vi si inseriscono al meglio a cominciare dai gruppi ottici posteriori.


    Per quanto concerne la meccanica c’è da ricordare che la Renault Megane coupè si dota di motori a benzina, se ne dovrebbero contare tre di diverse cilindrate con potenze che vanno da 110 fino a 180 cavalli cui si aggiungono due motori turbodiesel da 90 fino a 130 cavalli di potenza così come grande attenzione è stata prestata dai tecnici francesi alla sicurezza stradale e alla sicurezza di bordo che vengono condivisi, per’altro, anche con la versione berlina della Renault Megane; si pensi alle sei coppie di airbag, all’ABS con ESP, al dispositivo che interviene nelle frenate di emergenza.

    Insomma, i numeri ci sono tutti per spopolare e la Renault Megane coupè pare abbia come unico obiettivo proprio questa intenzione.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009CoupèRenaultrenault-megane-coupeVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI