Renault R-Space al Motor Show di Bologna 2011
Renault ha presentato nel corso del Motor Show 2011 di Bologna la nuova Renault R-Space, la concept car monovolume che era stata già svelata in precedenza, nel mese di marzo, nel corso del Salone di Ginevra 2011. Questa è una vettura che presenta delle forme molto particolari e che anticipa quello che sarà il futuro corso dal punto di vista stilistico della casa automobilistica francese.
La R-Space ha delle linee morbide, con tratti rotondeggianti, un Multi Purpose Vehicle che si pone al di sotto di Renault Scénic X-Mod per via delle sue dimensioni. Con questo stesso registro estetico saranno progettate anche tutte le nuove vetture del costruttore francese, a partire dalla nuova generazione di Renault Clio, l’utilitaria di segmento B che dovrebbe essere presentata durante il Salone di Ginevra 2012, in programma a marzo. La nuova Renault R-Space è sia per il design che la caratterizza in maniera del tutto inedita e particolare, ma anche per le sue caratteristiche meccaniche.
Il propulsore con cui è equipaggiata la nuova R-Space si chiama Energy TCe Concept ed è un motore innovativo di 900 centimetri cubici a tre cilindri benzina che è in grado di erogare una potenza di 110 cavalli e 160 Nm di coppia massima. Questo è il primo prodotto di una nuova famiglia di propulsori benzina TCe sovralimentati che dovrebbe essere introdotta in listino dal prossimo anno. In questo momento non è ancora possibile sapere se da questa vettura nascerà o meno una monovolume destinata al mercato, che potrebbe essere la nuova Renault Kangoo.
Mer 07/12/2011 da Giuseppe Mancini









![Renault A110-50, il ritorno dell’Alpine [FOTO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/82711/renault-alpine-a110-50-concept.jpg)

![Volkswagen Golf GTI Cabriolet: nuove foto ufficiali ed informazioni [VIDEO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/82333/volkswagen-golf-gti-cabriolet-muso-5.jpg)










