Renault R5: immagini rendering dell’utilitaria premium?

Renault R5: immagini rendering dell’utilitaria premium?
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Renault R5 rendering

I colleghi francesi di L’argus hanno pubblicato un paio di rendering che ritraggono una possibile nuova Renault R5. Infatti queste ipotesi di stile sono state elaborate a seguito dei rumors che hanno cominciato a circolare in rete: secondo queste voci la casa della Losanga starebbe pianificando il ritorno della mitica R5 come utilitaria premium. Infatti la Renault potrebbe riproporre una formula oramai divenuta abbastanza comune per le case: ricreare un’auto del passato in chiave moderna e darle un look alla moda e finiture curate per renderla una vettura desiderabile. Purtroppo al momento non possiamo sapere se queste anteprime siano o meno veritiere: quello che resta è che la cosa sembra abbastanza probabile, visto che la nuova Renault R5 dovrebbe sarebbe tre porte e la nuova Clio quarta serie è solo a cinque porte. Diciamo che a rigor di logica l’ipotesi, vedendo le premesse, sarebbe del tutto sensata.

Renault R5 render

Purtroppo questi rendering trovano il tempo che trovano, nel senso che è difficile supporre ad oggi che aspetto potrebbe avere la nuova Renault R5. Infatti la nuova utilitaria premium dovrebbe arrivare sul mercato solo nel 2014 ed al momento non abbiamo nemmeno ancora una conferma ufficiale sul suo effettivo sviluppo. Esteticamente dovrebbe rifarsi nello stile alla vecchia Renault R5: ad esempio nel rendering l’auto appare veramente come una riedizione dell’auto in chiave moderna. Il frontale appare molto simile a quello della vecchia R5, nel quale però si apprezzano elementi di modernità, come le luci diurne a LED. Molto caratteristico anche il posteriore: la coda riprende esattamente la forma della storica utilitaria francese, con un portellone molto inclinato. Anche i gruppi ottici sono molto simili a quelli della prima serie della R5. Logicamente non mancano, poi, elementi sportivi, dallo scarico cromato allo spoiler sul lunotto.

Questi rendering piaceranno sicuramente ai nostalgici, ma anche a chi magari ha posseduto la vecchia R5. La Renault seguirà quindi quanto fatto dalla Fiat con la 500, dalla BMW con la Mini e dalla Volkswagen con il Maggiolino? Difficile a dirlo con certezza: aspettiamo un’eventuale smentita o conferma da parte dell’azienda d’oltralpe.

419

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 09/07/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici