Renault Z.E.: verso la mobilità a zero emissioni

Renault Z.E.: verso la mobilità a zero emissioni

Renault spiega in un video il suo progetto Renault Z

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Mondo auto, Renault, Renault Fluence, Renault Kangoo
Ultimo aggiornamento:
    Renault Z.E.: verso la mobilità a zero emissioni


    Renault ha pubblicato un video per presentare il proprio progetto Renault Z.E. per la promozione e lo sviluppo della mobilità elettrica. «La necessità di ridurre la dipendenza petrolifera e la crisi ambientale che attraversa il nostro pianeta – spiega una nota della casa costruttrice francese – creano oggi le condizioni per importanti cambiamenti nella mobilità e per efficaci risposte al surriscaldamento climatico». Il filmato “Verso la mobilità a zero emissioni” contiene anche un’interessante intervista a Jacques Bousquet, presidente di Renault Italia.

    Il programma parte da una serie di dati significativi, come il peso della fattura petrolifera che rappresenta tra il 2,5% e il 7% del PIL dei Paesi. Inoltre il trasporto è responsabile del 23% delle emissioni di gas serra, e di queste il 73% sono imputabili al trasporto su strada.

    Secondo Renault è quindi innegabile che le nostre abitudini di mobilità abbiano un forte impatto sulla qualità dell’aria che respiriamo.

    Per questo l’azienda automobilistica si sta impegnando per rendere l’auto elettrica una soluzione disponibile, conveniente ed allettante per la maggior parte degli automobilisti. Tra il 2011 e il 2012 saranno introdotti 4 veicoli elettrici, per soddisfare ogni esigenza: la city car Twizy Z.E., la berlina compatta Zoe Z.E., la berlina familiare Fluence Z.E. e il furgoncino Kangoo Express Z.E.

    Per raggiungere questo obiettivo, in Italia Renault ha stretto accordi con i due principali fornitori di energia elettrica: ENEL e A2A, nella prospettiva di sviluppare progetti congiunti per la mobilità a zero emissioni, promuovere i veicoli elettrici e sviluppare le idonee infrastrutture.

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheMondo autoRenaultRenault FluenceRenault Kangoo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI