NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Renault Zoe Preview pronta nel 2012

Renault Zoe Preview pronta nel 2012

La Renault Zoe Preview sarà pronta nel 2012

da in Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Renault, Renault Zoe
Ultimo aggiornamento:

    renault zoe preview

    Renault Zoe Preview sarà pronta nel 2012. La casa automobilistica francese dopo aver comunicato i dettagli sulle caratteristiche tecniche, continua a diffondere nuove immagini e alcune specifiche sui procedimenti di ricarica della city car full elettrica della gamma delle auto pulite che comprende anche la berlina Fluence, il minivan Kangoo e Twity. Presentata in anteprima al Salone di Parigi 2010 la Renault Zoe è in grado di percorrere circa 160 km in totale autonomia.

    Le modalità di ricarica previste dal costruttore transalpino saranno tre. Una di tipo standard con alimentazione domestica, ma anche parcheggi e aree di servizio che permette di ricaricare le batterie della vettura in circa 6-8 ore; una seconda di tipo rapido presso le colonnine apposite collocate nei supermercati o distributori di benzina e una terza che prevede la sostituzione della batteria scarica con una carica pronta per essere montata sulla vettura. Le dimensioni della Renault Zoe sono 4086 mm di lunghezza, 1788 mm di larghezza e 1540 mm di altezza.

    La Zoe Preview pesa 1.392 kg. Il motore elettrico è in grado di erogare una potenza di 60 KW pari a 80 cavalli circa con una coppia massima di 222 Nm.

    La velocità massima è di 135 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 8,1 secondi. Il prezzo che non è stato ancora comunicato ufficialmente, dovrebbe attestarsi sotto i 20.000 euro, più 100 euro per le batterie di proprietà di Renault. Una soglia che potrebbe ulteriormente ridursi in seguito qualora ci fossero anche delle agevolazioni e degli incentivi per le auto elettriche.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveCity carRenaultRenault Zoe
    PIÙ POPOLARI