NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Richiami auto: 270.000 Lexus per problema a motore

Richiami auto: 270.000 Lexus per problema a motore

Nuovi guai per la casa costruttrice Toyota

da in Lexus, Mondo auto, Richiami Auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Lexus LS600h

    Toyota Motor ha annunciato la possibilità di richiamare 270.000 auto Lexus per verificare un possible problema al motore. Continuano dunque i problemi per la casa costruttrice giapponese, interessata negli ultimi mesi da provvedimenti di richiamo e multe salatissime per i difetti di fabbricazione delle sue auto. Comprese quelle del brand di lusso dell’azienda, cioè Lexus. La misura non è stata ancora ufficializzata, ma visto proprio il recente record negativo della Toyota, è probabile che i vertici preferiscano prevenire che incappare in nuove sanzioni.

    Il richiamo interesserebbe, in particolare, i modelli LS460, LS600hL, GS460, GS450h, LS600h, GS350, GS460 e LS350, oltre alla Toyota Crown. Una portavoce della società automobilistica giapponese ha spiegato che saranno prese le misure opportune per verificare la situazione. Tra queste è contemplata anche la possibilità di un richiamo.

    Toyota Crown
    Il guasto riguarderebbe le valvole dei motori montati sulle auto interessate dal provvedimento, tutti 3.6 o 4.6. Questo difetto potrebbe portare il propulsore a perdere colpi ed eventualmente a rompersi, anche se ad oggi non sono stati segnalati incidenti di questo tipo.

    E’ comunque un altro duro colpo per la Toyota, dato che le sue azioni hanno fatto registrare un pesante ribasso in borsa.

    «Non è come se ci fosse stato un incidente grave a causa di questo malfunzionamento – ha spiegato l’analista giapponese Yoshihiko Tabei – Gli investitori non sono preoccupati, dato che le case automobilistiche reagiscono velocemente ai problemi legati alla qualità e alla sicurezza».

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LexusMondo autoRichiami AutoSicurezza Stradale
    PIÙ POPOLARI