Richiami Auto: Opel Astra e Tigra Twin Top

Anche i modelli più riusciti possono essere soggetti a richiami da parte delle aziende produttrici, nel caso dei due modelli Opel il richiamo riguarda lievi anomalie facilmente superabili con un intervento gratuito da parte della Casa automobilistica

da , il

    Opel Tigra Twin Top

    Anche Opel viene fatta oggetto di richiami da parte della Casa produttrice e nello specifico parliamo della Opel Astra Twin top e Tigra Twin Top.

    I problemi riferiti a queste auto riguardano il sistema di chiusura del tetto in lamiera elettrico che va sicuramente registrato. Le auto interessate al richiamo sono circa 1.700 fra esemplari venduti dal 2006 al 2007 e 190 costruite nel 2008, anche se quest’ultimi presentano anche problemi all’airbag lato passeggero, anch’esso occorre di un controllo per il corretto serraggio.

    Il ripristino della normalità avviene nelle officine autorizzate Opel con veloci operazioni a totale carico della Casa tedesca. La Opel ha già informato i proprietari delle vetture interessate al richiamo, tuttavia è disponibile il numero verde: 800-701107 per qualsiasi informazione dovesse occorrere nel merito.