NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Richiami auto: rientrano 16.000 Volkswagen Routan

Richiami auto: rientrano 16.000 Volkswagen Routan

La NHTSA americana ha richiamato quasi 16

da in Monovolume, Richiami Auto, Sicurezza Stradale, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen Routan

    Non c’è pace per la NHTSA (National Highway Traffic Association) americana. Continuano i richiami auto e questa volta ad esserne colpita è la Volkswagen Routan. 15.902 modelli di questa monovolume tedesca, infatti, sarebbero soggetti a pericolo di incendio per via di un’errata disposizione dei cavi dell’impianto elettrico. La misura riguarda tutte vetture prodotte nel 2009 tra i mesi di giugno e luglio. La misura di rientro, che comprende verifiche ed eventuali riparazioni da parte della casa costruttrice, avrà inizio già entro la fine di questo mese.

    E’ un problema simile a quello che ha portato al richiamo di quasi 300.000 monovolume Chrysler nei giorni scorsi. Secondo quanto riportato, un errore nella cablatura potrebbe provocare un corto circuito con la parte inferiore del portellone scorrevole che, potenzialmente, potrebbe generare una scintilla e quindi mettere l’auto in pericolo di incendio.

    La divisione americana di Volkswagen ha annunciato che provvederà a verificare il problema sui modelli segnalati, e a provvedere alle necessarie riparazioni e riposizionando i cavi interessati da questo pericoloso difetto. Tutti gli interventi saranno effettuati in garanzia, senza costi per gli automobilisti.

    La Volkswagen Routan è una monovolume a sette posti basata sulla piattaforma Chrysler RT. Con Chrysler condivide anche l’impianto di assemblaggio di Windsor (Canada), dove si producono anche minivan Dodge e Chrysler. Questo può spiegare la similarità dei difetti riscontrati sulle auto dei due Gruppi automobilistici.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MonovolumeRichiami AutoSicurezza StradaleVolkswagen
    PIÙ POPOLARI