Richiami Auto: Toyota Yaris in fumo!

Richiami Auto: Toyota Yaris in fumo!

Più spettacolare che pratico il problema che ha riguardato la Toyota Yaris accusata di andare in fumo dopo un incidente; di fatto il problema si è manifestato solo in tre casi, ciò non toglie che la serietà del produttore ha ugualmente posto il richiamo per quasi 100 mila vetture

da in Berline, Richiami Auto, Toyota, Toyota Yaris
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Yaris

    Il problema manifestato dalla Toyota Yaris è stato sicuramente un po’ ingigantito per via dell’impressione suscitata dal fatto di sapere che un’auto possa così facilmente ( ! ) incendiarsi a seguito di un impatto violento….

    C’è tuttavia da dire che quanto verificatosi ha riguardato soltanto tre casi di Toyota Yaris di cui…. nemmeno uno in Europa.

    Ciò comunque non significa che trattasi di una banalità ed è quanto mai giusto che la Casa giapponese si sia subito data da fare per procedere al richiamo di quelle auto laddove il problema, pur se in via più teorica che pratica, poteva presentarsi.

    Intanto segnaliamo che potenziali imputati dell’incendio sono i pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori che entrano in gioco in caso di collisione abbastanza violenta.

    Infatti accadrebbe che a seguito di un urto violento si sprigionerebbero gas che incendiando l’isolante che si trova vicino alle cinture di sicurezza e che svolge il compito di limitare il rumore in auto finirebbero poi con l’avvolgere l’intera vettura.

    La Toyota ha dunque provveduto a “ richiamare” i proprietari di 99.391 Yaris vendute nel periodo che va dal mese di giugno 2005 al mese di aprile del 2007 tramite lettera Raccomandata A.R. invitandoli presso le officine della Casa dove il problema viene risolto con un intervento della durata che non va oltre la mezz’oretta di lavoro.

    258

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlineRichiami AutoToyotaToyota Yaris
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI