NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Richiamo auto per 168.000 Audi e Volkswagen negli USA

Richiamo auto per 168.000 Audi e Volkswagen negli USA

Il gruppo Volkswagen ha emesso un provvedimento di richiamo auto per quasi 170

da in Audi, Audi A3, Richiami Auto, Volkswagen, Volkswagen Golf, Volkswagen Jetta
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen motore tdi

    La divisione americana di Volkswagen ha emesso un provvedimento di richiamo auto per circa 168.000 modelli Audi e Volkswagen a causa di un problema con il motore diesel 2.0. L’imponente misura precauzionale riguarda vetture diffusissime come la Audi A3, la Volkswagen Golf e la Volkswagen Jetta. Tutti modelli che montano il propulsore a gasolio TDi che ha presentato i malfunzionamenti. In particolare sono soggette al richiamo 161.144 Volkswagen e 7.131 Audi. L’avviso è stato comunicato dalla NHTSA, l’autorità americana per la sicurezza stradale.

    «A causa di problemi di risonanza la seconda linea dell’iniettore potrebbe presentare piccole crepe – si legge sulla nota di spiegazione del richiamo auto – che potrebbero portare a perdite di carburante.

    Questo esporrebbe il motore e quindi l’auto a potenziali rischi di incendio».

    Si tratta di un difetto tecnico molto difficile da verificare in fase di assemblaggio ma che, se non corretto tempestivamente, potrebbe causare gravi problemi ed anche incidenti pericolosi ai possessori delle auto in questione. A dover essere controllate sono le Audi A3 modelli 2010-2012, le Volkswagen Golf modelli 2010-2012 e le Volkswagen Jetta modelli 2009-2012.

    Per correggere questo problema, prosegue il documento di spiegazione del provvedimento, «Volkswagen installerà un iniettore modificato per il cilindro numero due ed aggiungerà dei pannelli in grado di attutire le vibrazioni su tutte le linee».

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A3Richiami AutoVolkswagenVolkswagen GolfVolkswagen Jetta
    PIÙ POPOLARI