Rinspeed UC?: video dell’auto che viaggia in treno

Rinspeed UC?: video dell’auto che viaggia in treno

La Rinspeed UC? si mostra in questo video: la vetturina elettrica si ricarica all'interno dei vagoni del treno

da in Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Concept Car, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    La Rinspeed UC? sarà presto presentata al Salone di Ginevra. Intanto, arrivano i video che ritraggono la vetturina mentre compie un gesto apparentemente privo di senso. Sale sul treno. In effetti, nella mobilità urbana del futuro la complementarietà tra trasporto pubblico e privato potrebbe diventare reale. Se solo il treno potesse funzionare come una stazione di ricarica. “You see”? La Rinspeed UC? entra nel vagone, che la contiene perfettamente, si aggancia alla presa di corrente ed è pronta a riaffrontare la strada.

    L’idea è stata di Frank Rinderknecht, fondatore e Presidente della Rinspeed. In caso di viaggi di ampio raggio, perchè non trattare questa vettura ecologica come una bicicletta? Solo che sarà un’auto a tutti gli effetti, con i vantaggi del caso.

    Parliamo di una city car da meno di 2,6 metri di lunghezza, omlogata per due persone e per qualche bagaglio.

    Esteticamente non è così avvenente e nemmeno così originale, ma risulta nel complesso simpatica e gradevole. E’ ovviamente un’auto elettrica al 100%, zero emissioni, zero rumori. La sua sigla indica il concept che vi è alla base: UC, senza il punto interrogativo si legge come Urban Commuter, pendolare di città, che integra i servizi di mobilità in senso ecologico.

    Nel video si notano anche i particolari dell’abitacolo. Anche in questo caso il gusto estetico lascia un po’ a desiderare (ma i gusti son gusti) sebbene l’insieme risulti senz’altro originale e non banale. La Rinspeed UC? si guida con un joystick, esattamente come un videogioco. La vedremo al prossimo Salone di Ginevra, dal 4 al 14 marzo.

    Una delle sue concorrenti sarà la Valmet Eva, mini city car scandinava.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveCity carConcept CarSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI