Rolls-Royce crea “App” per IPhone

Rolls-Royce crea “App” per IPhone

Rolls-Royce mette a disposizione della sua clientela una applicazione per IPod Touch e IPhone, in grado di far personalizzare una delle sue vetture più belle e lussuose, la Ghost

da in Accessori auto, Mondo auto, Rolls Royce Ghost II
Ultimo aggiornamento:

    IPod

    Rolls-Royce ha annunciato di avere immesso in rete un’applicazione pensata apposta per IPod Touch e IPhone. Il perché di questa decisione è presto detto: tutti i clienti della casa automobilistica inglese avranno a disposizione la possibilità di configurare l’esatto modello che hanno in mente, costruendosi così l’auto dei propri sogni marcata Rolls. I tecnici britannici hanno voluto dare ai propri clienti, nonché ai futuri guidatori di una così splendida auto di lusso, la completa libertà di crearsela a distanza, modellando però una sola versione dell’azienda di GoodWood: la Rolls-Royce Ghost.

    Dopo l’enorme sviluppo che si è registrato attorno ai terminali di Apple, con l’ondata di vendite degli apparecchi IPod Touch e IPhone, la casa di americana di Cupertino mette a disposizione di tutto il mondo il software per chi ne ha necessità, dai siti on-line alle case di auto. L’applicazione, infatti, permette al cliente di scegliere fra migliaia di combinazioni possibili, in tema sia di colori sia di allestimenti. Per esempio, fra le opzioni che sono previste per la scelta della carrozzeria, figurano 12 tinte; oppure si può scegliere fra tre tipi differenti di cerchi in lega; oppure, ancora, si possono scegliere i terminali di scarico ed il cofano argentato satinato, vera e propria chicca del design della nuova Ghost.


    Si possono configurare, naturalmente, anche gli interni, dove il cliente può scegliere fra 8 colori di pellame e 5 allestimenti con materiali specifici, come la radica, il wenge ed il malabar. Al termine della configurazione, la Ghost, allestita seguendo direttamente i comandi del compratore, appare ad immagine e somiglianza di chi si è collegato virtualmente con l’azienda britannica e l’auto, così ordinata, potrà essere “salvata” in un garage virtuale. L’applicazione, inoltre, prevede una sezione dove sono presenti le caratteristiche tecniche della vettura e fornisce agli utenti una ricca gallery del modello. Non solo, ma sono presenti anche dei video descrittivi ed una funzione che consente di individuare, col tipico click del pc, dove si trova il dealer Rolls-Royce più vicino.

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMondo autoRolls Royce Ghost II
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI