Rolls Royce Wraith Inspired by Music: caratteristiche dell’edizione speciale [FOTO]

Per realizzare l'impianto audio della Rolls Roy Wraith Inspired by Music ci sono voluti due anni di studi da parte dei designer d'interni del Costruttore britannico e dei migliori ingegneri del suono al mondo: nessun dettaglio è lasciato al caso su una Rolls.

da , il

    Una Rolls Royce è speciale e unica già di suo, se si tratta poi della Wraith lo è ancora di più. La coupé della Casa britannica è un’opera d’arte, sia fuori che dentro. Dal quartier generale del Costruttore d’Oltremanica arrivano le prime foto della nuova edizione speciale denominata “Inspired by Music“. Come suggerisce il nome, vuole essere un omaggio al mondo della musica, in particolare alle icone di quella contemporanea e del rock&roll che durante la loro vita hanno posseduto una Rolls Royce.

    Dettagli esclusivi

    Esteticamente si riconosce per l’esclusiva tinta carrozzeria “Lyrical Cobre” che si sposa alla perfezione con i cerchi in lega con la parte centrale delle razze tornita a specchio e l’interno verniciato in nero lucido.

    Nell’abitacolo spicca il rivestimento in pelle nera in contrasto con le finiture tinta bronzo su plancia e pannelli porta e con le griglie dei diffusori dell’impianto stereo.

    Due anni di studio per l’audio

    Impianto stereo che non poteva che essere High Fidelity: denominato “Bespoke Audio” è frutto di due anni di studio e progettazione da parte dei migliori ingegneri del suono al mondo e dai designer degli interni delle auto dello “Spirit of Ecstasy”. In totale sviluppa la potenza di 1.300 Watt RMS ed è composto da un amplificatore a 18 canali che alimenta due subwoofer, sette altoparlanti per le frequenze medie ed altri sette per gli acuti.

    Sotto il lungo cofano trova posto il pluricollaudato 12 cilindri a V da 6.6 litri dalla potenza di 624 cavalli.