Salone di Parigi 2016

Saab 9-4X al Salone di Los Angeles 2010

Saab 9-4X al Salone di Los Angeles 2010

La nuova Saab 9-4X debutterà al Salone di Los Angeles il prossimo autunno, introducendo la casa nel segmento dei suv

da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Saab
Ultimo aggiornamento:

    Saab 9-4X

    Sono anni che se ne parla, anni che il suo debutto appare sempre più come un miraggio. Ma da pochi mesi, dopo la diffusione di eloquenti e tangibili foto spia, la nuova Saab 9-4X è diventata realtà.
    Il miraggio si materializzerà durante l’autunno, al prossimo Salone di Los Angeles 2010, previsto dal 19 al 28 novembre e sarà come l’inaugurazione ufficiale della nuova era targata Spyker, ovvero la “prova del nove”, che prima del mercato chiama fan, stampa e opionion leader a proclamare il verdetto.

    Ad annunciarlo non è Saab, o meglio Spyker, ma gli stessi organizzatori del prestigioso Salone americano.
    L’attesissimo SUV che insieme alle classiche e alla Saab 9-1 decreterà il rilancio del marchio, ricorda da vicino il 9-4X BioPower Concept, prototipo che Saab presentò al NAIAS di Detroit del 2008. Sotto le lamiere si nasconde la piattaforma Theta Premium, mutuata da General Motors e in particolare dalla Cadillac SRX.

    Per quanto riguarda i motori, l’ipotesi dell’egemonia dei TDI va per la maggiore. I più prevedono una gamma composta da turbodiesel e aperta da un 2,0 litri, quattro cilindri e 245 cavalli.

    A seguire dovrebbe esserci il più potente 2,8 litri sei cilindri a V e 300 cavalli.

    Tra le ipotesi più accreditate su meccanica e tecnologia, anche il cambio automatico a sei marce – che dovrebbe essere l’unico disponibile – la trazione integrale XWD e il Sistema Start&Stop.
    L’off-road europea arriverà dal concessionario intorno alla prossima primavera, ma presumibilmente non ne sapremo di più fino al debutto americano.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVSaab Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI