Saab 9-4X, le prime immagini del fuoristrada

Saab 9-4X, le prime immagini del fuoristrada

Trapelano le prime immagini del SUV Sabb 9-4X che verrà svelato al Salone di Los Angeles del prossimo novembre e che verrà commercializzato nel 2011

da in Anteprima auto, Foto Spia, Fuoristrada e SUV, Saab
Ultimo aggiornamento:

    Saab 9 4X 1

    Gentili spettatori, ecco a voi, in anteprima mondiale, le inedite immagini dell’aspetto definitivo del primo SUV della nuova era Saab, 9-4X. Il debutto avverrà al Salone di Los Angeles 2010, in programma dal 19 al 28 novembre prossimi, sebbene non si possa escludere a priori che la casa automobilistica scelga il Salone di Parigi 2010 per tenere a battesimo il nuovo fuoristrada Saab.


    La concept car Saab 9-4X BioPower ne aveva anticipato le forme e il risultato finale è sorprendentemente vicino al prototipo: siamo ancora legati alla fase General Motors del costruttore svedese, tuttavia si annusa un’aria nuova, qui, su questo fuoristrada, che simboleggia un po’ la voglia di rinascita di una casa automobilistica che ha perso molto terreno, negli anni, rispetto a concorrenti diretti europei.

    Saab 9 4X 3

    La matita è quella classica di Saab: gruppi ottici regolari, angolosi, mascherina importante, forme composte, poco originali, pur sempre sufficientemente armoniche: non osa, questa nuova 9-4X, si affida a ciò che è ben radicato. Il retaggio di una vecchia Saab, che non si dimentica con il nuovo proprietario, Spyker.

    Non fa nulla, meglio tardi che mai: la nuova Saab 9-4X verrà commercializzata durante l’anno venturo, con una gamma di motorizzazioni che comprende un’unità 1,6 litri turbo-benzina da 180 cavalli, un’unità 2,0 litri turbo-benzina da 220 cavalli ed un’unità 2,0 litri turbo-diesel.

    A gestirli, la trasmissione manuale a sei rapporti e/o quella automatica a sei velocità. Il fuoristrada Saab 9-4X, inoltre, verrà offerto con trazione integrale o anteriore.

    Nel frattempo, pare che Saab e BMW abbiano stretto un accordo per l’accesso del primo costruttore all’arsenale di componenti del secondo. E, inoltre, sarebbero già in sviluppo la nuova Saab 9-5 station wagon e la nuova Saab 9-3, che sarà realizzata da Jason Castriota, attuale responsabile del design della casa automobilistica nordica.

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoFoto SpiaFuoristrada e SUVSaab Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI