Saab, accordo con Pang Da Automobile

Saab e Spyker avrebbero siglato un accordo con la cinese Pang Da Automobile Trade, specializzata nella distribuzione di automobili

da , il

    saab accordo pang da automobile

    Saab e Spyker hanno stipulato un accordo d’intesa con la società cinese Pang Da Automobile Trade, che è proprietaria di 1.100 concessionari ed è specializzata nella distribuzione di automobili. Secondo quanto è stato rivelato dalla Saab, Pang Da comprerà vetture svedesi per un equivalente di 45 milioni di euro e acquisterà il 24% della quota azionaria Saab che è stata valutata 65 milioni di euro.

    Questo permetterà a Saab di fronteggiare le tante e immediate scadenze economiche, prima tra tutte quella dei costi per sviluppare la nuova ossatura che sarà destinata ai futuri modelli.

    L’amministratore delegato Saab Victor Muller si è detto fiducioso in merito alla trattativa e ha sostenuto che questo accordo permetterà ad entrambe le parti di creare un business stabile e concreto, legato alla distribuzione e in seguito dedicato anche alla produzione di vetture Saab in Cina. Si spera che sia la volta buona, dopo il mancato accordo dei gironi scorsi con Hawtai Motor.