Salone di Barcellona 2011 – Novità elettriche da Seat

Salone di Barcellona 2011 – Novità elettriche da Seat

Seat sarà presente al Salone di Barcellona 2011 con importanti novità per quanto riguarda le auto elettriche e la mobilità ecosostenibile del futuro

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto Ibride, Salone di Barcellona, Seat
Ultimo aggiornamento:

    Seat ha scelto il Salone di Barcellona 2011 per presentare una serie di importanti novità che guardano con decisione al futuro. In particolare si tratta di proposte alternative alle auto alimentate con combustibili fossili. La casa costruttrice spagnola vuole infatti essere tra le protagoniste dello sviluppo della mobilità elettrica e per questo motivo impiega grandi risorse nella ricerca in Spagna. L’impegno della Seat verso le auto a batterie è iniziato negli anni ’90 con l’introduzione della Seat Toledo elettrica per le Olimpiadi di Barcellona.

    «Sfortunatamente – spiega la casa costruttrice – l’industria di allora non era abbastanza matura per poter sviluppare vetture elettriche, al contrario di quanto accade al giorno d’oggi: le auto elettriche possono infatti divenire una realtà, ma è necessario il supporto di tutti i settori, comprese le amministrazioni e le istituzioni».

    Tra le proposte più interessanti di Seat c’è il progetto Cenit Verde, un consorzio che comprende aziende, università ed enti pubblici per la ricerca sulle auto ibride plug-in (PHEV) e sulle auto elettriche (BEV). La proposta più recente è la concept car Seat IBX, svelata dal marchio spagnolo al Salone di Ginevra 2011.

    Un altro prototipo elettrico è ad esempio la Seat IBE 2.0 vista al Salone di Parigi 2010, premiata come miglior concept car a batterie. L’impegno della casa costruttrice per una mobilità ecosostenibile è testimoniato dal fatto che si tratta dell’azienda leader in Spagna nelle vendite di vetture con emissioni di CO2 inferiori ai 130 g/km.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto IbrideSalone di BarcellonaSeat
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI