Salone di Dallas 2011 – Novità della 30ma edizione

Salone di Dallas 2011 – Novità della 30ma edizione

Il Salone di Dallas compie 30 anni e presenta importanti novità, tra cui la Nissan Leaf, la Honda CR-Z, la Hyundai Equus e la Chevrolet Camaro Convertible

da in Auto nuove, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    nissan leaf 2010


    Il Salone di Dallas festeggia quest’anno il suo 30° anniversario. L’evento si è aperto ieri presso il Dallas Convention Center e durerà fino al 10 aprile. Svoltasi per la prima volta nel 1982, oggi la kermesse presenta un’area espositiva di oltre 46.000 metri quadrati che comprende auto nuove, furgoni, camion e SUV. I visitatori potranno osservare, tra le altre novità, l’auto elettrica Nissan Leaf, la nuova Chevrolet Camaro cabrio, l’auto sportiva ibrida Honda CR-Z e la Hyundai Equus 2011. Sono queste le star della manifestazione in corso a Dallas.

    La Nissan Leaf è la prima auto elettrica destinata alla produzione di massa ad essere introdotta sul mercato. E’ alimentata da una batteria agli ioni di litio e spinta da un motore elettrico da 107 cv di potenza e 280 Nm di coppia massima. La vettura 100% elettrica è economica, silenziosa e pulita.

    Un’altra auto ecologica presente al Salone di Dallas è la Honda CR-Z. L’auto ibrida è dotata di un motore 1.5 i-VTEC abbinato al sistema Integrated Motor Assist (IMA). Questa combinazione garantisce potenza ed efficienza allo stesso tempo anche grazie alle tre modalità di guida: Sport, Normal ed Econ.

    La Hyundai Equus è presente negli allestimenti Signature ed Ultimate. La prima ha un motore Tau V8 da 385 cv, assistente di parcheggio con telecamera posteriore e sedili riscaldati con massaggio; la seconda ha tecnologie premium come telecamere anteriori e laterali, frigobar posteriore e sistema di intrattenimento per i passeggeri.

    chevrolet camaro convertibe los angeles

    Infine, la novità forse più attesa da parte del pubblico americano è la muscle car Chevrolet Camaro Convertible, dotata di motore V6 a iniezione diretta da 312 cv per la versione standard e di motore 6.2 V8 da 426 cv per la versione SS.

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMondo autoSalone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI