Salone di Detroit 2009: Volvo SC90 Concept

Salone di Detroit 2009: Volvo SC90 Concept

Volvo SC90 Concept

Una volta tanto da parte di Volvo non c’è soltanto la volontà di costruire auto affidabili, potenti, robuste e sicure e troppo spesso un po’ “accassonate”; stavolta al Salone di Detroit 2009, Volvo è spiccata sugli altri espositori per aver presentato la SC90 Concept; una futura auto che se venisse prodotta mostra palesemente tutti i segni di una sportività intrinseca davvero invidiabile.

  • Volvo SC90 Concept
  • Volvo SC90 Concept, laterale
  • Volvo SC90 Concept, tre quarti posteriore
  • Volvo SC90 Concept

La Volvo SC90 Concept nasce da un progetto voluto nel 2007 dal designer del tempo che cercò di elaborare una coupè a quattro porte, progetto questo ripreso anche da altri marchi, vedi Porsche Panamera, con la caratteristica per Volvo di presentarsi con una vettura dall’assetto ribassato, che ben si adatta al temperamento un po’ corsaiolo che potrebbe avere quest’auto, per’altro contrassegnata da linee dinamiche, armoniche e aerodinamicamente perfette.

Parliamo di una vettura aggressiva, con montante posteriore appositamente sollevato ed un grande portellone che da accesso ad un generoso bagagliaio al fine di rendere versatile quanto mai la vettura, pur essendo una pura sportiva. Insomma, parrebbero esserci tutti gli elementi per la Volvo SC90 Concept per potere sfondare in un mercato sicuramente difficile, come quello relativo a questo tipo di vetture, da una parte e per ben figurare in una rassegna automobilistica come quella d’oltreoceano in mezzo a tante altre proposte tutte meritevoli della massima attenzione.

255

Segui AllaGuida

Mer 21/01/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Alevolvonelcuore :) 16 luglio 2009 10:32

o mi avete rotto il **** di dire che volvo fa auto cassonate !!! a smesso da gli anni 90 x pochi modelli che a fatto come la 980 o la prima V 70 li state rompendo i maroni !!! basta basta xche la C 30 XC 60 S 80 restyling XC 90(2002)la futura S 60 S 40 sono auto cassonate a me nn sembra se poi siete cechi di station wagon ce la V 50 che é bellissima la XC 70 NN POTETE DIRE NIENTE SENÒ SAREBBERO CASSONATE ANKE AUDI ALLROAD ALFA CROSWAGON ECC ANKE SE TEMO CHE AUDI FUNZIONA COME VOLVO MA NEANCHE … L UNICA UN PÒ CASSONATA É LA V70 ANKE SE È UNA XC 70 ABBASSATA NN SEMBRA PROPRIO LA V 70 NO XCHE É BRUTTA ANZI :) MA QUEL DESIGN STA MEGLIO A UNA CROSSOWER CMQ VOLVO A SMESSO DI FARE CARRI FUNEBRI DAL 90 E POI NEGLI ANNI 30 FINO AL 80 FACEVA SOLO AUTO BELLE TRANNE LA 980:) VABBÈ CMQ FORZA VOLVO FAI USCIRE QUESTO MOSTRO DI SC 90 E FAI VEDERE CHI COMANDA A QUEI COSÌ TEDESCHI …

Rispondi Segnala abuso
Seguici