Motor Show Bologna 2016

Salone di Detroit 2010: Chrysler PT Cruiser Couture Edition

Salone di Detroit 2010: Chrysler PT Cruiser Couture Edition

Un'edizione speciale per la PT Cruiser: la Couture Edition nasce per celebrare i dieci anni dalla nascita della vettura

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Chrysler, Salone di Detroit 2016
Ultimo aggiornamento:

    Chrysler PT Cruiser Couture Edition Salone di Detroit 2010

    Al Salone di Detroit 2010 troviamo anche la versione celebrativa della Chrysler PT Cruiser, la Couture Edition. Sebbene abbia compiuto già dieci anni, l’originale due volumi dal gusto retrò e le sue linee anticate riescono a salvarsi dal frenetico susseguirsi delle mode. Ma dopotutto anche nel 2000, quando uscì tra la costernazione generale, la PT Cruiser era un oggetto del desiderio fuori dal tempo e dallo spazio. L’ultimo aggiornamento della “Personal Transportation” Cruiser risale al 2003, ma non ha stravolto il suo spirito da british car.

    La serie speciale PT Cruiser Couture Edition presentata al Salone di Detroit 2010 si riconosce dalla doppia colorazione – vedi foto – che vede tettuccio, montanti e cofano in livrea nera brillante, e la parte sottostante in grigio argento metallizzato. Anche se è un dettaglio quasi impercettibile, a dividere le due tinture vi è una sottilissima striscia rossa.

    Il colore caldo ritorna all”interno dell’abitacolo, dove possiamo sederci su comodi sedili in pelle color cremisi – o, a scelta, grigi.

    Altri dettagli la impreziosiscono, differenziandola dal modello in serie, come gli inserti cromati e satinati. Negli Stati Uniti la Chrysler PT Cruiser Couture Edition è la sedicesima versione speciale della vettura. Sarà commercializzata oltreoceano tra qualche mese, al prezzo di 19.995 dollari.

    Ma le edizioni limitate presentate al Salone di Detroit 2010 da Chrysler non si esuriscono con questo modello; nello stand della casa americana (assieme alla famiglia Fiat) troviamo anche le due Town e Country in versione Walter P. Chrysler Signature Series e la Chrysler 300 C con denominazione S6 e S8.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveChryslerSalone di Detroit 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI