Salone di Detroit 2010: Ford Fusion Hybrid Auto dell’Anno

Salone di Detroit 2010: Ford Fusion Hybrid Auto dell’Anno

Premiata come auto dell'anno 2010 per il nordamerica la nuova Ford Fusion Hybrid

da in Auto Ibride, Curiosità Auto, Ford, Ford Fusion, Ford Transit, Mondo auto, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Ford Fusion Hybrid Salone di Detroit 2010

    La Ford Fusion Hybrid è stata nominata Auto dell’Anno per il nordamerica al Salone di Detroit 2010. Il premio esiste da 17 anni e Ford è riuscito ad aggiudicarselo più di una volta. Per la categoria Car hanno vinto la Ford Thunderbird Super Coupe (’89) e la Ford Focus (2000), mentre per la categoria Truck tra i vincitori storici troviamo la Ford Econoline nel ’92 e la Ford F-150 nel 1996. Per tre volte la casa a stelle e strisce ha fatto doppietta, conquistando entrambi i riconoscimenti.

    Anche quest’anno la casa dell’ovale blu ha fatto il botto. Entrambe le categorie sono sue, la prima grazie alla Ford Fusion Hybrid e la seconda con la vittoria della Transit Connect.

    La Fusion è una delle auto più economiche in circolazione in nordamerica.

    Anche l’America punta alla riduzione dei consumi e al ridimensionamento delle voci di listino, sebbene in quanto a stazza ci sia ancora tanto lavoro da fare per avvicinarsi agli standard europei. Non siamo ancora in grado di stabilire la misura in cui gli U.S.A si adegueranno al tormentone del downsizing, ma ne siamo certi: qualcosa sta cambiando. I consumi della Ford Fusion Hybrid rispettano la media delle auto ibride della sua portata: 17,3 chilometri al litro nei percorsi cittadini e 15,2 chilometri al litro su autostrada.

    Per quanto riguarda il veicolo comerciale Ford Transit Connect, secondo premiato al Salone di Detroit 2010,la sua dote maggiore è la maneggevolezza nei percorsi cittadini, dove i veicoli da lavoro si trovano spesso a doversi districare nel traffico.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideCuriosità AutoFordFord FusionFord TransitMondo autoSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI