Salone di Detroit 2010: Volvo C30 S

Salone di Detroit 2010: Volvo C30 S

La nuova Volvo C30 S, ibrida plug-in, sarà presentata al prossimo Salone di Detroit, dall'11 al 24 gennaio

da in Auto Elettriche, Auto Ibride, Auto nuove, Salone di Detroit 2017, Volvo, volvo C30
Ultimo aggiornamento:

    Con la Volvo C30 S anche la casa svedese entra nel filone delle auto ibride plug-in. La versione per metà elettrica della “piccola” di casa Volvo si prepara a debuttare in listino nel 2012, scegliendo il Salone di Detroit 2010 per fare la sua prima apparizione in pubblico, aperto dall’11 al 24 gennaio. La Casa si era già cimentata nella costruzione di un’auto elettrica, la C30 BEV. La vettura era quasi pronta per la strada e il listino: otto ore di ricarica per un pieno, 130 Km/h di velocità massima, scatto da 0 a 100 Km/h in 11 secondi e autonomia di 150 chilometri.

    La nuova S è una sua evoluzione, nata dal progressivo perfezionamento della tecnologia pulita inaugurata con la concept car Volvo C30 BEV.

    La nuova ibrida si guiderà come una vera Volvo e sarà confortevole e sicura come tutti i veicoli della casa di Göteborg. E’ una C30 a tutti gli effetti ma si riconosce da qualche particolare: la strumentazione, dove si può monitorare lo stato della carica elettrica 7, e la presa di corrente al lato della vettura. Il motore, allocato all’interno del cofano anteriore, sviluppa un totale di 111 cavalli, grazie alla batteria al litio da 24 kWh. Anche la Volvo C30 S si ricarica in otto ore e assicura un’autonomia di 150 chilometri. L’accelerazione è migliore rispetto alla BEV, di 0,5 secondi netti, ma la velocità massima è la stessa.


    Volvo crede nelle grandi potenzialità delle auto elettriche e nella ricettività del mercato. L’unico neo è il sistema di distribuzione nazionale dell’energia. Il governo dovrebbe potenziare le infrastrutture necessarie per un utilizzo dell’auto elettrica in larga scala, nonchè implementare incentivi ad hoc.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto IbrideAuto nuoveSalone di Detroit 2017Volvovolvo C30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI