Salone di Parigi 2016

Salone di Detroit 2011, Fiat 500 anche in Cina

Salone di Detroit 2011, Fiat 500 anche in Cina

Le Fiat 500 prodotte in Messico verrano esportate e vendute in sul mercato cinese

da in Fiat, Fiat 500, Mercato Auto, Mondo auto, Salone di Detroit 2016, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    fiat 500 cina

    La conferma è arrivata direttamente da Laura Soave, amministratore delegato di Fiat per il Nord America, che ha comunicato che dal prossimo mese inizierà la produzione nello stabilimento messicano di Chrysler a Toluca. Le prime Fiat 500 con trasmissione automatica arriveranno negli Usa tra febbraio e marzo, mentre per il Brasile le 500 avranno solo il cambio manuale, che attualmente sono prodotte a Tichy, in Polonia, assieme alle city car riservate al mercato europeo. Lo stabilimento messicano produce 120.000 Fiat 500, circa 60.000 di queste saranno destinate agli Stati Uniti, mentre le altre saranno esportate in Brasile e Cina.

    La notizia trova conferma al Salone di Detroit in corso in questi giorni, dove l’amministratore delegato del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne, ha comunicato che la city car della casa automobilistica del Lingotto, arriverà finalmente l’anno prossimo, in quello che è considerato il primo mercato mondiale in termini di volumi di vendita. Non solo, per questo importante appuntamento per le sorti di Fiat sarà anticipato l’inizio della produzione in Cina previsto per il 2012, dove il Gruppo italiano è presente da 25 anni con i veicoli commerciali Iveco e con il marchio New Holland dai primi anni Duemila.

    Nel 2008 il Gruppo Fiat ha poi iniziato una partnership con la Chery Automobile, per la produzione della Fiat Linea.

    Marchionne avrebbe in mente di puntare ancora alla Cina, non tralasciando un mercato così importante. Alcune voci dicono che ci sarà una collaborazione con la Guangzhou per la produzione di modelli quali la nuova Dodge Caliber prodotta sul pianale della nuova Giulietta, il cui debutto con marchio Fiat nelle concessionarie cinesi è previsto per il 2012.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatFiat 500Mercato AutoMondo autoSalone di Detroit 2016Sergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI