Salone di Francoforte 2009: Bmw X1, anteprima

Lo dimostra la scelta della Casa di dotare la piccola X1 di motori diesel piccoli ed efficienti, insomma, lo sforzo del marchio è quella di lanciare la vettura alla stregua di come farebbe con una city-car, ovvero, poggiando il suo successo su i vantaggi che un’auto del genere darebbe alla stregua di un’utilitaria

da , il

    Bmw X1

    Attesa, voluta, desiderata e, quasi sicuramente, presto pure acquistata, stiamo parlando della Bmw X1, il nuovo piccolo Suv della Casa bavarese con tutta l?aria di riuscire eccome a ?bucare? il mercato, stante le proprie caratteristiche salienti.

    Riparliamo della Bmw X1, per il semplice motivo che il piccolo Suv tedesco sarà e sta dimostrando di essere, il fiore all?occhiello del marchio automobilistico al Salone di Francoforte 2009. Si tratta di capire come mai tanto risalto ad una vettura che per certi versi ricalca in piccolo un?auto già esistente nella Casa bavarese, la BMW X3 .

    Il motivo è intuibile, BMW è riuscita a ricalcare gli elementi centrali che hanno contribuito al successo della X3 nella X1 che, però, essendo più piccola, meno si adatta ai percorsi anche urbani, si avvicina di più alle esigenze di un pubblico anche giovane con qualche disponibilità economica un tantino superiore alla media e che, tuttavia, lo allontana dall?acquisto della X3, tutto ciò senza considerare il fatto che al contempo la X1 sfrutta soluzioni tecniche atte a far consumare meno la vettura confidando anche su più basse emissioni inquinanti.

    Lo dimostra la scelta della Casa di dotare la piccola X1 di motori diesel piccoli ed efficienti, insomma, lo sforzo del marchio è quella di lanciare la vettura alla stregua di come farebbe con una city-car, ovvero, poggiando il suo successo su i vantaggi che un?auto del genere darebbe alla stregua di un?utilitaria.

    Dunque ricordiamo i motori turbodiesel da 2,0 litri di cilindrata e 177 cavalli di potenza, montati in vettura, compresi i pari cilindrata ma più potenti, 204 cavalli, quest?ultimi anche a trazione integrale e, a richiesta con cambio automatico, fino a giungere al 3,0 litri di cilindrata da 258 cavalli di potenza.

    Per quanto riguarda i prezzi ricordiamo che la Bmw ha comunicato con largo anticipo rispetto alla kermesse tedesca sia i prezzi della X1 che i relativi allestimenti.