Salone di Francoforte 2009: Mini cabrio e coupè

Salone di Francoforte 2009: Mini cabrio e coupè

La roadster si presenta lunga tre metri e 70 centimetri e più bassa, con una linea del parabrezza più inclinata e minigonne nel cofano motore che accentuano quanto mai le linee della vettura

da in Anteprima auto, Cabrio e spider, Coupè, Mini, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Mini Roadster

    La Mini roadster e la coupè non sono certo delle illustri sconosciute per noi, visto che l’avevamo anticipato sotto forma di indiscrezioni e foto spia, ma mai come adesso le vetture sveleranno tutti i loro più reconditi segreti, mai come adesso come sta avvenendo al Salone di Francoforte 2009 .

    Da dire che è proprio la roadster della Mini la vettura di punta del marchio alla rassegna di Francoforte 2009, non perché sia tanto più interessante della coupè, quanto perché della versione aperta la conoscenza era affidata a pochissimi riferimenti che oggi invece si palesano agli occhi dei visitatori della kermesse automobilistica.

    Mini roadster

    La roadster si presenta lunga tre metri e 70 centimetri e più bassa, con una linea del parabrezza più inclinata e minigonne nel cofano motore che accentuano quanto mai le linee della vettura. Il tetto è di forma classica, ovvero in tela che, proprio per questa sua caratteristica, si ripiega senza occupare spazio nel cofano. Per quanto concerne i motori ricordiamo che la roadster sfrutta un propulsore di 1.600 cc.

    di cilindrata in grado di erogare 175 cavalli di potenza o, qualora i tecnici della Casa automobilistica lo ritenessero, persino 211 cavalli.

    Mini roadster

    Il debutto della Coupè Mini avverrà in anticipo rispetto alla versione aperta, probabilmente entro il prossimo anno, non sarà così per la roadster il cui debutto dovrebbe essere stato deciso per il 2011 .

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoCabrio e spiderCoupèMiniSalone di Francoforte 2015

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI