Salone di Francoforte 2011: Audi S7 Sportback, le immagini

La nuova Audi S7 Sportback è presente al Salone di Francoforte 2011

da , il

    Salone di Francoforte 2011: Audi S7 Sportback, le immagini

    La nuova Audi S7 Sportback è stata esposta al Salone di Francoforte 2011. Una coupé a quattro porte sportiva che la casa automobilistica tedesca ha voluto mostrare durante l’importante manifestazione motoristica tedesca. Questa sfrutta il nuovo motore 4.0 litri TFSI benzina twin-turbo messo a punto da Audi con Bentley, dopo Audi S8 e Audi S6. La nuova Audi S7 Sportback ha un aspetto aggressivo e un abitacolo raffinato e sportivo.

    La novità più importante è rappresentata dal nuovo motore V8 twin-turbo, che ha una potenza di 420 cavalli e 550 Nm di coppia massima. Questa coupé è in grado di raggiungere una velocità massima di 250 chilometri orari e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi, consumando mediamente 4.9 litri di carburante ogni cento chilometro percorso. La nuova Audi S7 Sportback, ha il sistema ecologico di spegnimento e riaccensione del motore Start&Stop, il dispositivo ecologico KERS e di sistema di disattivazione e riaccensione di quattro degli otto cilindri, l’impianto di sospensioni attive ad aria e l’impianto frenante potenziato con quattro dischi ventilanti.

    Audi S7 Sportback è anche dotata di trasmissione doppia frizione robotizzata S-tronic a sette rapporti e della trazione integrale Quattro. La nuova Audi S7 Sportback sarà in vendita dalla primavera del prossimo anno e sarà contraddistinta anche da una lunga lista di optional e da una dotazione molto ricca, anche perchè si tratta comunque di un modello di lusso che farà parte della gamma della casa automobilistica tedesca.