Salone di Francoforte 2011: Land Rover DC100 concept car

Salone di Francoforte 2011: Land Rover DC100 concept car

Land Rover ha svelato al Salone di Francoforte 2011, in programma in questi giorni, due nuove concept car: la DC100 e la DC100 Sport

da in Concept Car, Fuoristrada e SUV, Land Rover, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Land Rover ha presentato nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma in questi giorni, due nuove concept car: la DC100 e la DC100 Sport, due importanti novità che possono rappresentare delle possibili linee di sviluppo del modello e che prefigurano la nuova generazione Land Rover Defender, che è attesa sul mercato per il 2015. Basate sullo stesso pianale in lega leggera mista, le due concept si differenziano per alcune caratteristiche.

    La Land Rover DC100 Concept è contraddistinta dal passo corto, i materiali degli interni sono stati scelti per dare robustezza all’abitacolo. La DC100 Sport Concept è invece dedicata al tempo libero, all’avventura e offre interni più lussuosi, dove domina la pelle. Per entrambe la configurazione interna offre tre sedili anteriori, di questi quello esterno lato passeggero è ripiegabile per ampliare la capacità di carico, mentre quello centrale si solleva. Sotto il cofano ci sono due motori di 2.0 litri, che sono entrambi quattro cilindri alimentati rispettivamente a diesel e benzina e che sono idonei per un utilizzo ibrido.


    Presente anche la trazione integrale permanente con trasmissione intelligente a otto rapporti, sistema Start&Stop e ripartitore di coppia. Tra i tanti sistemi elettronici di ausilio alla guida c’è anche il Terrain Response, il Terrain-i che avvisa della presenza di ostacoli in fuoristrada, il Wade Aid utile per rilevare la profondità del guado e un sistema di connettività che è in grado di consentire al veicolo di interagire con dei dispositivi mobili come possono essere gli smartphone.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarFuoristrada e SUVLand RoverSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI