Salone di Francoforte 2011 – Mercedes Classe B E-Cell Plus

Salone di Francoforte 2011 – Mercedes Classe B E-Cell Plus

La Mercedes Classe B E-Cell Plus è la prima auto elettrica ad autonomia estesa della casa costruttrice tedesca

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Concept Car, Mercedes, Mercedes Classe B, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Classe B E Cell Plus francoforte 2011 frontale

    Mercedes ha presentato la Mercedes Classe B E-Cell Plus nel corso del Salone di Francoforte 2011. Si tratta della prima auto elettrica ad autonomia estesa della casa costruttrice tedesca ed unisce l’efficienza e la pulizia di un motore elettrico all’autonomia garantita da un propulsore a benzina a tre cilindri. In questo modo la vettura è adatta a tutti gli usi, sia agli spostamenti in città che ai viaggi lunghi. La batteria agli ioni di litio è sviluppata da Deutsche Accumotive e permette alla Classe B elettrica di viaggiare per circa 100 Km ad emissioni zero.

    L’autonomia complessiva della Mercedes Classe B E-Cell Plus è di 600 Km così che il modello può essere utilizzato per tutte le esigenze di guida. L’auto esposta a Francoforte è una concept car che anticipa l’introduzione del modello prevista nel 2014.

    Mercedes Classe B E Cell Plus francoforte 2011 fiancata
    «Il prototipo Classe B E-Cell Plus mostra che la nostra gamma di auto compatte è già pronta per il futuro – ha dichiarato Thomas Weber, responsabile ricerca e sviluppo di Mercedes-Benz CarsLa versione con il Range Extender allarga ulteriormente la gamma di progetti di guida alternativi proposti dalla nostra azienda».

    Pulizia e grande autonomia sono la combinazione perfetta di questi tempi. Il motore elettrico genera una potenza di 136 cv mentre il propulsore a benzina ha 68 cv. Quando le batterie sono abbastanza cariche l’auto viaggia in modalità solo elettrica. Quando si scende sotto un certo limite si attiva il benzina in modalità Range Extender: sotto i 60 Km/h solo per fornire l’energia ai sistemi di bordo; sopra i 60 Km/h fornendo ulteriore potenza all’asse anteriore. L’energia in eccesso viene usata per ricaricare le batterie.

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideConcept CarMercedesMercedes Classe BSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI