Salone di Francoforte 2011: novità di Mercedes

Mercedes è presente al Salone di Francoforte 2011 con ben sei anteprime mondiali, tra cui concept car, auto elettriche, roadster e supercar

da , il

    Mercedes è presente al Salone di Francoforte 2011 con una serie di novità tra cui ben sei anteprime mondiali. La kermesse tedesca è stata scelta dalla Stella come occasione ideale per presentare le proprie iniziative per il futuro, messo alle spalle l’anno del 125° anniversario. Il motto dell’esposizione Mercedes è infatti “Mercedes Next”. Tra le presentazioni più rilevanti ci sono la concept car Mercedes F 125!, la nuova Mercedes Classe B ed il prototipo Mercedes Classe B E-Cell Plus. Mercedes Classe M e tre roadster completano il line-up: Mercedes SLS AMG, Mercedes SLK 55 AMG e Mercedes SLK 250 CDi.

    «Abbiamo un evidente vantaggio competitivo nel segmento premium – ha dichiarato Dieter Zetsche, presidente del cosiglio direttivo di Daimler e responsabile di Mercedes-Benz CarsFaremo tutto il possibile per assicurarci che il prossimo decennio sia un decennio firmato Mercedes».

    Per rappresentare al meglio le proprie intenzioni la casa costruttrice tedesca ha svelato la Mercedes F 125!, una concept car che mostra il futuro delle berline premium alimentate da batterie a celle di combustibile, per una mobilità di lusso completamente ad emissioni zero. Il modello esposto è un ibrido plug-in con quattro motori elettrici (313 cv totali) e ha un’autonomia di 1.000 Km.

    Meno affascinante ma ugualmente importante per il marchio è la nuova Mercedes Classe B, affiancata dalla versione elettrica Classe B E-Cell Plus. La Mercedes SLS AMG roadster è la versione scoperta della popolare Ali di Gabbiano, la supercar con la Stella (presente a Francoforte con il modello elettrico SLS AMG E-Cell). Le altre novità sono la nuova Mercedes Classe M che punta all’efficienza (6 litri per 100 Km) e le nuove varianti della Mercedes SLK: la diesel Mercedes SLK 250 CDi e la potente Mercedes SLK 55 AMG.