NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Francoforte 2011: nuova Hyundai i30

Salone di Francoforte 2011: nuova Hyundai i30

Hyundai ha svelato in anteprima mondiale la nuova generazione di Hyundai i30 nel corso del Salone di Francoforte 2011

da in Hyundai, Hyundai i30, Restyling, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    La casa costruttrice coreana Hyundai ha svelato al mondo la nuova generazione di Hyundai i30 nel corso del Salone di Francoforte 2011. Si tratta della nuova versione di uno dei modelli di maggior successo del marchio, progettato, sviluppato e realizzato in Europa specificamente per il mercato europeo. Tra le novità più interessanti sulla nuova auto c’è la rinnovata gamma di motori, con un efficiente diesel che produce emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/Km. Si tratta di un’ulteriore evoluzione del linguaggio di design Fluidic Sculpture di Hyundai.

    Le motorizzazioni disponibili sulla futura generazione di Hyundai i30 sono tre a benzina e tre diesel. La potenza di queste unità varia tra 90 e 135 cv. In particolare il nuovo motore a gasolio VGT (turbo a geometria variabile) U-II da 128 cv dovrebbe essere il più venduto con accelerazione da 0 a 100 Km/h in 10,9 secondi e velocità massima di 197 Km/h.



    Tra i benzina il più interessante è l’1.6 Gamma GDi (iniezione diretta di benzina) da 135 cv e 164 Nm di coppia massima. Sia i diesel che i benzina usano la tecnologia Blue Drive del brand che ottimizza l’efficienza e riduce le emissioni di CO2 con tecnologie come sistema Stop&Go e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. L’1.6 a gasolio da 128 cv è il più pulito con emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/Km.

    Lo stile della Hyundai i30 di prossima generazione è frutto del linguaggio di design Fluidic Sculpture che utilizza linee che si ispirano alla natura ed alle moderne costruzioni architettoniche. Spicca la griglia frontale esagonale, tipica delle auto del marchio. L’auto è dotata dei più moderni dispositivi di sicurezza attiva e passiva ed offre un abitacolo al livello degli alti standard della Hyundai i40.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HyundaiHyundai i30RestylingSalone di Francoforte 2015
    PIÙ POPOLARI