Salone di Francoforte 2011: tutte le novità di Volkswagen

Salone di Francoforte 2011: tutte le novità di Volkswagen

Volkswagen presenta un'ampia gamma di novità al Salone di Francoforte 2011, a partire dalla Volkswagen Up! passando per l'intera gamma del marchio fino alla concept car Volkswagen Nils

da in Salone di Francoforte 2015, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Le novità di Volkswagen al Salone di Francoforte 2011 sono molte e interessanti. Si va dalle city car ai prototipi più avveniristici, passando per la gamma del marchio e per i veicoli commerciali. Spiccano la Volkswagen Up!, il prototipo per la mobilità individuale Volkswagen Nils, due versioni della Volkswagen Beetle (la sportiva Beetle R e la “musicale” Beetle Fender), le dinamiche Volkswagen Polo R Line e Volkswagen Tiguan R Line, le eleganti Volkswagen Golf cabrio Exclusive ed il prototipo Volkswagen Phaeton Exclusive. Infine c’è il nuovo ed efficiente Volkswagen Multivan BlueMotion.

    Della Volkswagen Up! abbiamo già parlato ampiamente, dato che è la vera protagonista dello stand della casa costruttrice tedesca al Salone di Francoforte. La concept car Volkswagen Nils è un affascinante prototipo di auto elettrica monoposto, studiato appositamente per le esigenze di mobilità urbana del futuro.

    Le due nuove versioni del Maggiolino, la Volkswagen Beetle R e Volkswagen Beetle Fender, rappresentano due anime opposte di questa vettura: la prima è la più sportiva Beetle di sempre (se si esclude Herbie di “Un Maggiolino tutto matto”), mentre la versione Fender è un omaggio alle omonime chitarre, una concept car curata in ogni dettaglio e studiata per gli appassionati di musica.

    Polo e Tiguan R Line sono le versioni dinamiche e sportive rispettivamente della compatta e del crossover dell’azienda tedesca. Le versioni Exclusive di Volkswagen Golf cabrio e della Volkswagen Phaeton (prototipo) rappresentano il top di gamma dei rispettivi modelli. Il Multivan BlueMotion, infine, è una monovolume con consumi di appena 6,4 litri per 100 Km.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Salone di Francoforte 2015Volkswagen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI