Motor Show Bologna 2016

Salone di Francoforte 2015, tante novità tra i SUV: i nuovi modelli presentati [FOTO]

Salone di Francoforte 2015, tante novità tra i SUV: i nuovi modelli presentati [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Salone auto, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21/09/2015 21:59

    Mazda Koeru

    Scopriamo tutte le novità SUV al Salone di Francoforte 2015. L’attesa è terminata, il 15 settembre ha aperto battenti il più importante evento per le novità del mondo dell’automobile dell’anno, il Salone di Francoforte 2015, giunto con questa edizione alla sua sessantaseiesima. C’è da lustrarsi gli occhi per ammirare tutte le novità proposte dalle industrie automobilistiche mondiale, e c’è stato grande spazio soprattutto ad una categoria molto apprezzata i SUV. Infatti gran parte delle succulente proposte che potremo sbirciare nella città tedesca, sono proprio delle nuove SUV, in particolare sei modelli che saranno qua in anteprima mondiale. Nelle prossima pagina vi sveleremo di quali attesi SUV vi stiamo parlando.

    Anche il giaguaro ha deciso di intraprendere l’aspra battaglia delle SUV premium, così durante questo Salone di Francoforte verrà svelata la sua prima Sport Utility la F-Pace. Viene garantita la massima fedeltà alla concept car che è stata svelata qualche tempo fa, ed entrerà in commercio a partire dal Marzo del 2016. Sappiamo inoltre che la piattaforma utilizzata è la stessa su cui sono state progettate la XE e la XF, le recenti creazioni di Jaguar, e con questi due modelli condividerà anche alcuni propulsori.

    La sua presenza non è scontata quanto dovrebbe, perché i rumors indicano che la presentazione ufficiale potrebbe avvenire durante il Salone di Detroit del 2016, ma la Maserati Levante sarebbe certamente un motivo valido per andare al Salone di Francoforte, dato che la SUV del Tridente si sta facendo attendere da moltissimo tempo. Le voci di corridoio ci indicano che la Levante riprenderà le forme intraviste sulla concept Kubang, mentre le motorizzazioni saranno di derivazione Quattroporte. Si parla di un V6 da 350 e 425 CV e di un possibile V8 da 560 CV senza escludere, ovviamente, anche delle alternative diesel da 250, 275 e 340 CV.

    Mazda Koeru

    La Mazda Koeru è ancora in fase embrionale, infatti circolano per adesso soltanto alcuni bozzetti, di questa Sport Utility che entrerà nella fascia premium. Con molta probabilità dopo la fase concept car prenderà la denominazione di CX-6, e andrà a sfidare i SUV coupè tedeschi quali Mercedes-Benz GLE e BMW X6, in quanto questo modello di Hiroshima andrà a collocarsi proprio in quel particolare settore di mercato.

    Volkswagen Tiguan Con molta probabilità anche da Wolfsburg non vorranno arrivare impreparati al Salone di Francoforte 2015, e con molta probabilità verrà presentata la nuova Volkswagen Tiguan, o quanto meno la sua erede della versione a sette posti. Questo modello dovrebbe essere sviluppato con la piattaforma MQB, che grandi successi sta portando al marchio tedesco, ed avrà la tecnologia intravista proprio sull’ultima versione della Volkswagen Passat.

    Bentley Bentayga

    Non mancherà di certo il lusso più estremo al Salone di Francoforte 2015, infatti con molta probabilità dopo i tanti muletti, sarà possibile ammirare la Bentley Benayga, un gioiello di Oltremanica. Sarà elegante ed esclusiva, proprio come il prestigio del suo marchio richiede, e inoltre sarà anche performante dato che monterà un motore W12 da sei litri di cilindrata con ben 600 cavalli di potenza.

    Kia Sportage Ci sarà spazio anche per la nuova Kia Sportage, di cui per ora abbiamo visto solo i bozzetti ufficiali. La Kia Sportage arriva così alla sua quarta generazione e non vediamo l’ora di poterla ammirare ad occhio nudo.

    808

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI