Salone di Francoforte – New Small Family by Volkswagen

Volkswagen ha svelato al Salone di Francoforte 2011 ben 6 prototipi basati sulla Volkswagen up!, ciascuno adatto a diverse esigenze di mobilità urbana, ma non solo

da , il

    Salone di Francoforte – New Small Family by Volkswagen

    Dopo aver svelato la city car Volkswagen up! al Salone di Francoforte 2011 la casa costruttrice tedesca ha stupito tutti con ben sei concept car basate sulla nuova piccola. Si tratta della New Small Family. Le auto di questa famiglia di prototipi sono adatte alle più svariate situazioni e rappresentano la gamma di vetture che Volkswagen svilupperà nei prossimi anni: Volkswagen buggy up! e Volkswagen azzurra up! sono adatte alle spiagge; Volkswagen cross up! è dedicata alla giungla urbana; Volkswagen GT up! è la più sportiva; Volkswagen eco up! a metano e Volkswagen e up! elettrica sono le più ecologiche.

    La Volkswagen buggy up! è dedicata agli amanti dell’estate. Riprende i mitici veicoli da spiaggia californiani degli anni ’60 (basati sul Maggiolino) ed è realizzata in acciaio leggero. La Volkswagen up! azzurra sailing team è stata progettata dai designer italiani Giorgetto Giugiaro e Walter de Silva: è la vettura del gruppo dallo spirito più mediterraneo.

    La Volkswagen cross up! è stata studiata appositamente per gli spostamenti nella giungla urbana dei prossimi anni e segue la linea cross già vista su Volkswagen Polo, Volkswagen Golf e Volkswagen Touran. La più dinamica della gamma New Small Family è la Volkswagen GT up!, con motori da 100 cv per un peso di soli 900 Kg.

    Le due ecologiche della famiglia sono la Volkswagen eco up!, alimentata a metano (EcoFuel) e con tecnologia BlueMotion, capace di emissioni di CO2 di appena 79 g/Km, e la Volkswagen e up!, dotata di motore elettrico. Quest’ultima arriverà sul mercato già nel 2013.