NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2009: Rolls Royce 200 EX

Salone di Ginevra 2009: Rolls Royce 200 EX
da in Anteprima auto, Berline, Rolls Royce, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Ginevra 2009, Rolls Royce presenta la nuova concept car 200 EX come si prevedeva e come s’era più volte accennato.

    La caratteristica della Rolls Royce 200EX, che costa intorno a 200 mila euro e che dunque si colloca in fatto di prezzo al di sotto della più esclusiva EE Phantom, pur avendo poco da invidiare a quest’ultima, è quella di presentarsi più agile e con ritrovati tecnologici che, pur nulla togliendo alla più grande vettura cui si ispira, la rende più sportiva ed in parte forse anche più interessante.

    Così come parimenti interessante è notare nella Rolls Royce 200 EX il grande confort che la vettura elargisce a bordo al punto che l’attenzione riservata a bordo in termini di lusso e soluzioni previste, è paragonabile alla BMW Serie 7, anch’essa un’auto di grande prestigio e molto affine alla ex britannica, per’altro.

    Le soluzioni tecniche della vettura si avvicinano anch’esse parecchio a quelle ravvisate sulla Bmw Serie 7, a partire dalle sospensioni pneumatiche e dalle caratteristiche in tema di sicurezza attiva e passiva.

    Per il resto si parla di un’auto dalle dimensioni ragguardevoli, 5 metri e mezzo di lunghezza, che utilizza un motore W12 di produzione BMW con cambio a sette marce automatico ed un alto livello di soluzioni atte a magnificare l’intrattenimento a bordo che fanno della Rolls Royce 200EX un’auto esclusivissima.

    268

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoBerlineRolls RoyceSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI