Salone di Ginevra 2010: Abarth Punto Evo

  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: Abarth Punto Evo

Si aggiorna la gamma dello Scorpione con la nuova Abarth Punto Evo, la versione con dichiarate aspirazioni racing della talentuosa utilitaria Fiat. L’ultima sportiva a fregiarsi del glorioso scudetto giallo-rosso verrà presentata la prossima settimana al Salone di Ginevra e sarà logicamente ospitata allo stand dedicato a tutte le creazioni Abarth. Sempre alla kermesse elvetica verrà presentato il kit SS destinato alla Punto Evo, si tratta di una serie di modifiche e upgrade che renderanno la hatchback torinese quanto mai appetibile e grintosa.

Il look della Abarth Punto Evo è il primo biglietto da visita con il quale si lasciano intendere le belligeranti intenzioni del modello; il frontale complesso ed imponente sfoggia la griglia a nido d’ape, mentre lo spoiler inferiore, che si raccorda al posteriore per mezzo di filanti minigonne, non dissimula affatto l’anima racing del modello.

L’assetto ribassato e i grandi cerchi in lega accentuano l’intonazione corsaiola, rendendo la Punto Evo incassata e bassa sull’asfalto. A sottolineare il tutto il tono rosso acceso dei gusci esterni degli specchietti, delle decals laterali e del coperchio punterie che fa bella mostra di se non appena si solleva il cofano motore.

Il propulsore scelto per allestire la Abarth Punto Evo è il 1.4 Turbo benzina Multiair, una compatta e leggera unità in grado di erogare 165 cavalli e 250 Nm di coppia massima; davvero per chi non si accontenta è stato studiato l’apposito kit SS, il quale, oltre ad innalzare la potenza a 180 cavalli, prevede l’adozione di un impianto freni maggiorato, molle ribassate, cerchi in lega da 18 pollici e pneumatici ad alte prestazioni.

Ulteriori specifiche, prezzi e tempi di vendita dopo la presentazione di Ginevra.

Fonte | TopSpeed

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento