Motor Show Bologna 2016

Salone di Ginevra 2010: ABT AS8 4.2 TDI

Salone di Ginevra 2010: ABT AS8 4.2 TDI

Con la ABT AS8 conosciamo la prima elaborazione della nuovissima Audi A8; il preparatore tedesco riesce perfettamente a caratterizzare l'ammiraglia di Ingolstadt conferendole una indiscutibile impronta sportiva

da in ABT, Audi A8, Mondo auto, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    Il primo tuner a presentare un completo programma di elaborazione per la nuova Audi A8 è la factory tedesca ABT. il preparatore ha esibito al Salone di Ginevra 2010 la sua AS8, realizzata con un bodykit aerodinamico, intervenendo con personalizzazioni nell’abitacolo e provvedendo ad un consistente upgrade del quadro prestazionale. Le modifiche operate da ABT non stravolgono la linea della nuova ammiraglia di Ingolstadt, l’elaborazione estetica è infatti discreta ed è volta a conferire una intonazione sportiveggiante alla Audi A8 4.2 TDI 2010.

    Lo sviluppo della Audi AS8 è iniziato quando la versione 2010 della berlinona tedesca era ancora in versione pre-serie. ABT è uno specialista dei Quattro Anelli e anche in questa occasione dimostra gusto ed abilità nel rendere ancora più attraente un prodotto valido come i modelli Audi.

    Tornando alla AS8 di Ginevra uno dei primi interventi operati da ABT è l’alleggerimento delle masse ottenuto con componenti della carrozzeria realizzati con materiali compositi leggeri; particolarmente grintoso il frontale con lo spoiler inferiore molto pronunciato e che si raccorda alla perfezione con le nuove minigonne laterali.


    Il posteriore della A8 rimane sobrio e imponente, sono stati soltanto sostituti i terminali di scarico inglobati in una sottile fascia aerodinamica. Inediti e grintosi i cerchi CR scelti dai designer tedeschi e disponibili da 20 e 21 pollici; il nuovo disegno a cinque doppie razze lascia bene in vista il poderoso impianto frenante.

    Abbiamo accennato ad un upgrade del quadro prestazionale, ABT è riuscito a scovare ulteriori 35 cavalli all’interno del V8 turbodiesel da 4.2 litri, portando così la potenza massima a 385 cavalli.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABTAudi A8Mondo autoSalone di Ginevra 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI