NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2010: Alfa MiTo TCT

Salone di Ginevra 2010: Alfa MiTo TCT

Allo stand del biscione del Salone di Ginevra 2010 troviamo l'Alfa Romeo Mito TCT, dotata di cambio automatico a doppia frizione

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Mito, Auto nuove, Meccanica automobilistica, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    alfa romeo mito tct

    Arriva sulla Alfa Romeo MiTo il cambio a doppia frizione TCT. Lo troviamo presso lo stand del biscione al Salone di Ginevra 2010, insieme alle altre novità del Gruppo Fiat. Alfa per fortuna è rimasta incontaminata dall’epidemia americana, che ha invece invaso il marchio amico Lancia, presentato alla rassegna come un tutt’uno con Chrysler.
    La nuova versione della Alfa Mito monta il nuovo cambio a doppia frizione TCT, montato sulla 1,4 litri Multiair turbocompressa da 135 cavalli.

    La stessa motorizzazione sarà l’unica in listino a offrire questa nuova tecnologia. Si tratta di un cambio automatico a sei rapporti, con levette al volante come nelle sportive. Le sue doti sono molteplici. Si parte con una guida più fluida e sportiva, con tempi di cambiata più corti.

    Grazie alle stesse caratteristiche che agevolano la guida, la nuova Mito TCT è anche più parsimoniosa, con un meno dispendio di energia. La maggiore efficienza di questa versione – già avanti grazie al Multiair – comporta un risparmio nei consumi pari a circa il 10%. Stessa cosa per le emissioni nocive, che si riducono significativamente.

    Nella corsa al ribasso partecipa anche il peso della scatola del cambio, complessivamente inferiore. Rispetto al cambio DSG (che troviamo nelle Volkswagen) è più leggero di svariati chili: 99,5 Kg contro 81. Per accrescere la portata eco il cambio s’integra con la restante tecnologia della MiTo, dall’immancabile Sistema Start & Stop al sensore della pendenza. L’Alfa Romeo Mito TCT debutterà sul listino dopo la presentazione al Salone di Ginevra, prima dell’avvento dell’estate.

    Stand Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2010

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo MitoAuto nuoveMeccanica automobilisticaSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI